Salve a tutti mi sono rivolto disperatamente a questo forum perchè ho un virus nel mio pc che mi fa disperare proprio... leggendo su google, e in giro qua e la fra i vari siti di assistenza contro i virus, credo di avere il virus "Malware Defence.exe" il falso antivirus per intenderci, poichè tutti i messaggi che mi escono sul mio pc corrispondono a quelli usati per descrivere questo virus... un messaggio che mi compare ad esempio è :"SECURITY WARNING. Application cannot be executed, The file wuauclt is infected. Do you want to activate you antivirus software now?" e cosi molti altri messaggi di errore dovuti al virus... Bene, mi sono letto come si fa a disinstallarlo e la prima tappa che tutti i siti consigliano e di aprire il Task manager e, una volta individuato il "Mdefence.exe" selezionarlo e terminare il processo...Ma ci sono due problemini...1)non esiste nessun nome con mdefence.exe tra i processi in corso e 2) non riesco ad aprire nessunissimo software di alcun tipo, taskmanager compreso!perchè appena lo apro, il virus me lo kiude alla velocità della luce!
Secondo problema per la seconda tappa che i siti consigliano per eliminarlo... fare START-ESEGUI-REGEDIT e individuare nei key log, mdefence.exe ma ancora una volta NON ESISTE NULLA CON QUESTO NOME! eppure il virus è proprio quello ragazzi non ci sono dubbi! ho provato con la funzione CERCA FILE E CARTELLE ho provato a cercarlo nel PANNELLO DI CONTROLLO-INSTALLAZIONI/APPLICAZIONI- ma nella lista dei programmi che ho sul pc non esiste il fatidico MDEFENCE.EXE e neanche nulla che li assomigli vagamente come nome... CHE POSSO FARE PER TOGLIERE QUESTO VIRUS FASTIDIOSISSIMO E PERICOLOSISSIMO? vi ricordo che non riesco ad aprire nessun programma... ho gia provato con un antimalware che ha un nome tipo SPERESKY o una cosa simile non me lo ricordo più...ho provato anche con MALWARE BYTES ANTIMALWARE ma non riesco nemmeno ad aprirlo, quindi tanto meno ad utilizzarlo...il problema è che non riesco ad usare proprio niente perche mi compare un messaggio che mi dice che qualsiasi cosa apro è infetta e mi kiede di aprire il mio antivirus software...cioe il messaggio che ho scritto all inizio del post... vi chiedo davvero di aiutarmi perche non so piu cosa provare...vi ringrazio tanto in anticipo! mi affido a voi... vi prego di non scrivere termini molto tecnici perche io non son una cima col pc , sono solo un uomo che legge da google!![]()

Rispondi quotando