Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    43

    Upload PDF con Zend Framework

    Salve a tutti vorrei porvi un quesito.

    Sto utilizzando il framework Zend per sviluppare un sito in PHP. Ho un form che fa anche l' upload di file pdf.
    Ho riscontrato che se salvo il record senza uploadare nessun file pdf, poi riprendo il record appena salvato e ci aggiungo l'upload del file, il metodo isValid mi ritorna false. Secondo voi è un bug di Zend oppure c'è una procedura da seguire per il caricamento di file tramite Zend Framework?

    Stefano

  2. #2
    Dovrei vedere il codice per capire il problema che ti restituisce la funzione isValid(), perchè potrebbe dipendere da un sacco di cose, ma dubito che sia un bug del framework.

    Comunque per uplodare un file con ZF puoi usare questo schema:

    Codice PHP:
    $dirPath 'directory_dove_salvare_i_file';
    $upload = new Zend_File_Transfer_Adapter_Http();
    $upload->setDestination$dirPath );    
                     
    // limite di 2MB, ad esempio
    $upload->addValidator('Size'false2097152)
    ->
    addValidator....// aggiungi altri validatori, ad esempio per la dimenzione, ecc.         

     
    if ( $upload->isValid() ) {

        
    //[...] qui puoi ad esempio cambiare il nome del file, ecc.    
        
    $upload->receive();    
                             
     } else {
                         
        throw new 
    Zend_Exception('File non valido');
                         

    Ps. Se sei su server linux, assicurati che la cartella in cui salvi i file abbia i permessi in scrittura

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    43
    Grazie. Il mio codice è molto simile a quello che hai messo come esempio tu. Solamente che se faccio l'upload dell'immagine in fase di insert del record il metodo isValid è true. Se invece l'ulpload dell'immagine la faccio in una fase successiva(riprendendo il record salvato) il metodo isValid mi da false. Comunque per adesso ho risolto utilizzando una funzione che mi controlla l'estensione del file uploadato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.