Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: earthquake...

  1. #1

    earthquake...

    gran botta... sembrava crollasse tutto

    Scossa di terremoto alle Eolie
    registrati crolli, si cercano feriti
    Il sisma poco prima delle 15. Numerose frane. Quattro feriti lievi segnalati dalla guardia medica. La popolazione si è riversata in strada. Alcuni massi hanno sfiorato la barca sulla quale c'era il presidente del Senato Schifani


    Alcune persone sono rimaste ferite a Lipari in seguito al terremoto che ha colpito nel primo pomeriggio le Eolie. Sull'isola si sono verificate numerose frane. Sono ancora in corso le verifiche dei vigili del fuoco e delle autorità per accertare l'effettivo numero di persone coinvolte e gli ulteriori danni. La guardia medica ha già dato soccorso a quattro persone che per fortuna sono rimaste ferite solo lievemente.

    La scossa di terremoto si è verificata alle 14.54 e ha colpito le Eolie e la costa tirrenica della Sicilia, in particolare la zona tra Capo d'Orlando e Milazzo, in provincia di Messina. La popolazione si è riversata in strada.

    Il sisma ha fatto registrare una magnitudo di 4.5. L'epicentro della scossa è stato registrato in mare a 19 chilometri di profondità e a sei chilometri dall'isola di Lipari. Le località prossime all'epicentro, informa la Protezione civile, oltre a Lipari, sono Santa Marina Salina e Leni.

    Alcuni massi caduti in acqua dall'isola di Vulcano hanno quasi sfiorato il caicco sul quale si trovava il presidente del Senato Renato Schifani, che sta trascorrendo le vacanze alle Eolie. Schifani è stato trasferito su una motovedetta della Guardia di finanza e sta raggiungendo Lipari.

    Il sindaco di Lipari, Mariano Bruno, ha confermato la presenza di feriti in località Valle Muria. Sul posto stanno operando motovedette della Capitaneria di Porto di Lipari.

    "È stata una scossa sussultoria - dice Giovanna Bongiorno, ex docente all'Accademia delle Belle arti di Palermo e giornalista, in vacanza a Lipari - sarà durata al massimo 5 o 6 secondi, ma sono sembrati un'eternità. Solo le grida delle persone che scappavano dalle case intorno mi hanno fatto capire quello che accadeva. Io abito nell'area di Canneto in una abitazione costruita nei primi nel 900 su pietra lavica. Ho avuto come la sensazione che tutto intorno a me ribollisse".
    repubblica.it
    "tu ti lamenti ma che ti lamenti pigghia lu bastuni e tira fora li denti!!!"
    DONNA IDEALE
    http://bloghdad.splinder.com/
    http://www.spinoweb.com/
    http://www.aeroportodelleeolie.it/

  2. #2
    spiace per quanto successo.. ma chiamera questa gran botta mi sembra eccessivo.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  3. #3
    Originariamente inviato da geppo80
    spiace per quanto successo.. ma chiamera questa gran botta mi sembra eccessivo.
    Non è paragonabile a quello dell'Aquila, o ad altri terremoti che sono capitati qui in italia nel corso degli anni, ma fidati che 4.5 è una bella botta
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.