Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Consiglio abbinamento Monitor TV a scheda video...[Cosa ne pensate ?!]

Ciao a tutti...volevo un consiglio dato che in questo forum c'è gente molto più preparata ed esperta di me in materia...
    Sono intenzionato a cambiare il mio 4:3 17" con un monitor TV 22" LG M2262D-PZ abbinandolo a una scheda video nvidia Geforce GT 220
    http://www.nvidia.it/object/product_...gt_220_it.html
    (dato che la mia, una nvidia Geforce 8300 GS si è bruciata da poco in quanto dà disturbi video come strisce di puntini in tutto il monitor, linee orizzontali e non permette neanche di visualizzare la schermata di accesso a windows mantenendo lo schermo nero)...adesso vorrei chiedere un vostro parere su questi cambiamenti che voglio apportare al mio desktop

Aspetto numerosi consigli e pareri...Grazie
    IL mio pc: Acer Aspire M1610 con 2GB di RAM DDR2, Processore Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E4500 @ 2.20GHz 2.20GHz, Hard Disk 250 GB.
    Sistema operativo attuale: Windows Vista 32 bit.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    In attesa che qualcuno competente legga questo thread, fornisci qualche informazione in più così avrai risposte migliori:
    utilizzo prevalente del pc ?
    sistema operativo ?
    hardware principale installato ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Avevo omesso questi dettagli dato che ho scritto alcune delle principali caratteristiche sotto in firma...comunque posso dirti che il pc lo uso un po per tutto quello che interessa i giochi e mi piace vedere film e video in ottima qualità anche perchè mi sembra un buon monitor TV e vorrei sfruttarlo al 100%...scusa la mia ignoranza ma come principale hardware istallato cosa intendi ?!...
    IL mio pc: Acer Aspire M1610 con 2GB di RAM DDR2, Processore Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E4500 @ 2.20GHz 2.20GHz, Hard Disk 250 GB.

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    E' un buon monitor, fullHD (1920x1080)
    con slot CI per CAM (tessere mediaset premium)
    e supporto HDCP (visione di film bluray protetti)
    non credo che puoi desiderare o avere bisogno d'altro.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Originariamente inviato da lucalicc
    E' un buon monitor, fullHD (1920x1080)
    con slot CI per CAM (tessere mediaset premium)
    e supporto HDCP (visione di film bluray protetti)
    non credo che puoi desiderare o avere bisogno d'altro.
    luca
    infatti...è quello che pensavo anche io
    e sulla scheda video che vorrei abbinare che mi dici ?! sfrutta a pieno il monitor ??? (ricordo che è la nvidia Geforce GT 220)
    inoltre questa scheda video andrebbe con i requisiti del mio pc ?!

Grazie...

non ci sono problemi a gestire il monitor con questa scheda video.
    E' una fascia bassa, tutto sommato proporzionata al resto del PC.
    Ne puoi trovare una recensione in questo articolo
    http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20091012
    nella stessa fascia di prezzo valuterei una soluzione Ati,
    come è anche indicato nelle conclusioni dell'articolo che ti ho indicato.
    luca

innanzi tutto ti ringrazio perchè mi stai chiarendo le idee...comunque continuando il discorso della scheda video a questo punto se è poca la differenza che mi permette di acquistarne una migliore...consigliami una buona che si mantenga sotto le 100€

Grazie...

Originariamente inviato da ciccio491
    innanzi tutto ti ringrazio perchè mi stai chiarendo le idee...comunque continuando il discorso della scheda video a questo punto se è poca la differenza che mi permette di acquistarne una migliore...consigliami una buona che si mantenga sotto le 100€

Grazie...
    Aspetto un consiglio

io valuterei tra una Ati Radeon 5670
    recensione
    prezzo medio 80-100 euro

e una Ati Radeon 5750
    recensione
    prezzo tra 110 e 125 euro
    luca

Utente di HTML.it
    Il monitor è un FullHD e con quelle schede non ci giochi, o meglio il gioco parte pure, ma non è certo il massimo anzi, il più delle volte andrai a scatti.

Il Budget che hai indicato è troppo basso per giocare in modo decente su quel monitor.

ci vorrebbe almeno una HD4870 1GB meglio una HD4890 la trovi sui 140 euro circa, ma è di una generazione fà ma fa ancora benissimo il suo lavoro, altrimenri devi andare di GTX460.

Anche con una 5770 in fullhd staresti tirato.

Insomma hai poche scelte, o alzi il budget oppure rinunci a giocare con gli ultimi titoli.

Permessi di invio