Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
    Utente bannato L'avatar di Ht28

opacity non copre i link

Nella home ho messo questo codice perchè quando un utente la visita non deve però avere la possibilità di cliccare sui link, proprio perchè quel opacity.6 mette un velo che non glielo dovrebbe permettere.

Sta di fatto però che l'opacity appare ma non mette quel velo coprente, i link sono cliccabili lo stesso anche se c'è il velo

codice:
    #contenitore-big{
    position:relative; 
    background-color:black;
    width:782px;
    height:auto;
    margin:0px auto;   
    opacity: 0.6;
    z-index:1;
    }

Infatti l'attributo opacity modifica solo l'aspetto, non la funzionalità.

Forse c'è qualche attributo che fa al caso tuo, però ora non mi viene in mente.

Originariamente inviato da Aegidius157
    Infatti l'attributo opacity modifica solo l'aspetto, non la funzionalità.

Forse c'è qualche attributo che fa al caso tuo, però ora non mi viene in mente.
    opacity lo uso normalmente e funziona con FF quando richiamo una pag. esterna

Originariamente inviato da Ht28
    opacity lo uso normalmente e funziona con FF quando richiamo una pag. esterna
    Cioé assegnando opacity: 0.6 a un link, questo risulta disabilitato e non si può più cliccare? Mi suona strana come cosa.

Cioé assegnando opacity: 0.6 a un link, questo risulta disabilitato e non si può più cliccare? Mi suona strana come cosa.
    Fai una prova: entra QUI e clicca Copyright, vedrai apparire la tabella con opacity che copre i link.

Originariamente inviato da Ht28
    Fai una prova: entra QUI e clicca Copyright, vedrai apparire la tabella con opacity che copre i link.
    Sicuramente c'è qualcos'altro. Probabilmente a bloccare la finestra rimasta sullo sfondo è qualche effetto del codice in JavaScript.

Leggi qui .

Sicuramente c'è qualcos'altro. Probabilmente a bloccare la finestra rimasta sullo sfondo è qualche effetto del codice in JavaScript.

Leggi qui .
    Si, ma ciò che c'è sotto il velo non è cliccabile, questo esempio è un altro sito, clicca in fondo "Privacy"

In quei siti i link non sono cliccabili perché quando si clicca copyright o privacy o quello che è via javascript viene creato un div largo e alto 100%, con un certo valore di opacity che copre tutto, e poi dopo sopra a questo div coprente ne viene creato un altro più piccolo nel quale ci sono le informazioni relative appunto al copyright o alla privacy.

Originariamente inviato da bionicoz
    In quei siti i link non sono cliccabili perché quando si clicca copyright o privacy o quello che è via javascript viene creato un div largo e alto 100%, con un certo valore di opacity che copre tutto, e poi dopo sopra a questo div coprente ne viene creato un altro più piccolo nel quale ci sono le informazioni relative appunto al copyright o alla privacy.
    Lo so, l'ho fatto io...ma col codice sopra al primo post, non risco a mettere in modo che quando si apre la home appare sopra l'opacity.

non vedendo la pagina in questione risulta difficile, ma se #contenitore-big è il tuo div con opacity che sta sopra tutto il resto dovrebbe avere width e height 100% e uno z-index sicuramente più alto di 1 (prova qualcosa come 9999, deve stare sopra tutto il resto)

Permessi di invio