Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [anglofoni] Give Blood!

    Ciao a tutti.
    Faccio volontariato per la FIDAS e tra le altre cose gestisco la pagina Fan su Facebook del gruppo Piemontese dell'associazione.

    Mentre ero alla ricerca di contenuti da inserire mi imbatto su youtube in una canzone di Pete Townshend (membro storico degli WHO) dal titolo proprio "Give Blood" ( http://www.youtube.com/watch?v=WvRjGLRQQVk ) che fino ad oggi (ammetto la mia ignoranza) non conoscevo!

    Ammetto anche di non essere molto bravo in inglese ma, considerato il titolo, l'autore e una mia sommaria traduzione del testo mi convinco di avere trovato un inno ai donatori di sangue e decido di pubblicarla sulla pagina di Facebook.
    Un fan però mi fa notare che il testo, al contrario, sembra invece essere tutto l'opposto e quasi un invito a NON donare il sangue...

    Non sono molto convinto e la cosa mi sembrerebbe al quanto strana...
    Qualcuno di voi conosce la canzone e può darmi informazioni in merito?

    Il testo è questo:
    codice:
    Give Blood
    But you may find that blood is not enough
    Give blood
    And there are some who say it's not enough
    Give blood
    But don't expect to ever see reward
    Give blood
    You can give it all but still you're asked for more
    Give blood
    But it could cost more than your dignity
    Give blood
    Parade your pallor in iniquity
    Give blood
    They will cry and say they're in your debt
    Give blood
    But then they'll sigh and they will soon forget
    So give love and keep blood between brothers
    Dite che è meglio se la tolgo immediatamente???!

    Grazie
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
    Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!

  2. #2
    cioè fammi capire,se uno legge quel testo,dovrebbe essere invogliato a donare il sangue?
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Il fan ha ragione, Give Blood e` tutto fuorche` un inno alla donazione di sangue. Il senso del testo, che va inquadrato nel contesto storico di quel tempo [le guerre in medio oriente], e` che non si deve rimediare alle conseguenze ma eliminare le cause. Il cuore del testo e` qui:

    We're heading for the day of reckoning, I'm tellin' ya
    It's all building up to something
    Something that can only be repeated with fire
    So give love and keep blood between brothers
    Il sangue e` usato in senso figurativo per indicare la vita: non si deve cercare di restituirla a chi rischia di perderla, si deve fare in modo che non rischi di perderla.

  4. #4
    Originariamente inviato da dAb
    Il fan ha ragione, Give Blood e` tutto fuorche` un inno alla donazione di sangue. Il senso del testo, che va inquadrato nel contesto storico di quel tempo [le guerre in medio oriente], e` che non si deve rimediare alle conseguenze ma eliminare le cause. Il cuore del testo e` qui:



    Il sangue e` usato in senso figurativo per indicare la vita: non si deve cercare di restituirla a chi rischia di perderla, si deve fare in modo che non rischi di perderla.
    ah ecco...
    Grazie 1000 sei stato chiarissimo
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
    Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.