Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    da alice a nuovo provider

    ciao a tutti vorrei eliminare il canone telecom e passare a un offerta vantaggiosa...cosa mi consigliate?tiscali vorrei attivare,assistenza e valida?anche se cmq alice va benissimo ma vorrei risparmiare sopratutto in questo periodo.grazie a tutti i consigli che mi darete...
    un amico diciamo a 1km da me si trova bene con infostrada,e un dato da prendere in considerazione?grazie

  2. #2
    Il saggio dice:Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova.
    Nessuno puo' garantirti su altri operatori, le variabili sono infinite, se a me va bene Tiscali o Infostrada ad altri puo' andare male.Anche a distanza di 1000 metri.
    Chiediti se val la pena risparmiare 100 o 150 euro all'anno e poi vivere una situazione allucinante come http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1414701
    Detto da uno che in passato si è scottato con l'acqua calda e ha paura anche dell'acqua fredda
    In bocca al lupo
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

  3. #3
    se lui abita prima di te, verso la centrale, quel km in più per te potrebbe essere ininfluente, ma anche eccessivo. se lui sta a 2 km, te stai a 3, e iniziano i problemi (in alcuni casi anche a meno si 2.5 km) se invece anche tu stai sotto i 2 km (e se meno è ancora meglio) di solito non si hanno problemi adsl.

    riporta le statistiche di connessione della tua connessione:
    portante
    attenuazione
    margine di rumore

    Chiedere una 20 mega stando a 3 km, avresti molti problemi con portante che di abbassa sotto i 13000 e con problemi di disconnessioni.
    le 10 mega o 12 le da solo Tiscali, e reggono anche sui 2.5 km -3 km. se no dovrai chiedere la 8 mega (di portante) se hai problemi anche stando sui 2 km 2.5km.

    Wind offre solo la 8 mega (che poi è una 7 mega, visto che ti da 8 mega di portante) o la 20 mega, per cui se stai lontano, ti conviene solo la 8 mega.

    Fastweb in adsl ti abbassa la portante ad una 6 mega e non è quasi mai possibile richiedere una riqualifica della linea.

    teletu vodafone, ervitale come la peste, viste le loro politiche di banda (penosa) adsl

    evita anche ehiweb, o chi come questo provider ti fa pagare 60 euro per passare da una X mega ad una altra in su o in giù.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.