Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

da alice a nuovo provider

ciao a tutti vorrei eliminare il canone telecom e passare a un offerta vantaggiosa...cosa mi consigliate?tiscali vorrei attivare,assistenza e valida?anche se cmq alice va benissimo ma vorrei risparmiare sopratutto in questo periodo.grazie a tutti i consigli che mi darete...
    un amico diciamo a 1km da me si trova bene con infostrada,e un dato da prendere in considerazione?grazie

Il saggio dice:Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova.
    Nessuno puo' garantirti su altri operatori, le variabili sono infinite, se a me va bene Tiscali o Infostrada ad altri puo' andare male.Anche a distanza di 1000 metri.
    Chiediti se val la pena risparmiare 100 o 150 euro all'anno e poi vivere una situazione allucinante come http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1414701
    Detto da uno che in passato si è scottato con l'acqua calda e ha paura anche dell'acqua fredda
    In bocca al lupo
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

se lui abita prima di te, verso la centrale, quel km in più per te potrebbe essere ininfluente, ma anche eccessivo. se lui sta a 2 km, te stai a 3, e iniziano i problemi (in alcuni casi anche a meno si 2.5 km) se invece anche tu stai sotto i 2 km (e se meno è ancora meglio) di solito non si hanno problemi adsl.

riporta le statistiche di connessione della tua connessione:
    portante
    attenuazione
    margine di rumore

Chiedere una 20 mega stando a 3 km, avresti molti problemi con portante che di abbassa sotto i 13000 e con problemi di disconnessioni.
    le 10 mega o 12 le da solo Tiscali, e reggono anche sui 2.5 km -3 km. se no dovrai chiedere la 8 mega (di portante) se hai problemi anche stando sui 2 km 2.5km.

Wind offre solo la 8 mega (che poi è una 7 mega, visto che ti da 8 mega di portante) o la 20 mega, per cui se stai lontano, ti conviene solo la 8 mega.

Fastweb in adsl ti abbassa la portante ad una 6 mega e non è quasi mai possibile richiedere una riqualifica della linea.

teletu vodafone, ervitale come la peste, viste le loro politiche di banda (penosa) adsl

evita anche ehiweb, o chi come questo provider ti fa pagare 60 euro per passare da una X mega ad una altra in su o in giù.

Permessi di invio