Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    34

    Studio delle lingue antiche

    Avendo frequentato un istituto tecnico non ho studiato nè il greco nè il latino. Secondo voi è possibile studiare queste due lingue antiche da autodidatta?

  2. #2
    Sì, esistono pure dei corsi nelle grandi città
    Certo fare l'università di lingue con indirizzo lingue antiche, visto i tuoi studi non te lo consiglierei proprio.ò..però da autodidatta puoi provare a farlo prendi i libri del liceo e inizi...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3
    Certo che si può fare... ...a maggior ragione se consideri che non dovrai allenarti sulla pronuncia

    La domanda invece è un'altra: che senso ha dedicare tempo (ce ne vorrà molto) per imparare due lingue che tutt'al più ti serviranno per tradurre le epigrafi di qualche antico personaggio famoso? Capisco l'aspirazione personale e la soddisfazione nel rintracciare le radici di molte delle parole che utilizziamo ogni giorno... ...ma ne vale veramente la pena?

    Se fossi interessato al mondo greco e latino, io al posto tuo mi dedicherei a studiarne storiografia e letteratura, che possono veramente arricchire il tuo bagaglio culturale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.