Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Include Path

Include Path

Ciao a tutti vorrei chiedere aiuto nel risolvere un problema.

Ho un sito che utilizza i medesimi file di configurazione anche per sottodomini differenti.
    Fino ad ora copiavo la directory include nelle cartelle degli altri sottodomini.
    Cerco di spiegarmi meglio, la struttura è così:

public_html/ -dominio principale-
    public_html/kof -sottodominio-
    publi_html/gallery -sottodominio-

in ognuna di queste directory ho copiato la stessa cartella include.

DOMANDA:
    per definire una directory comune a tutti che percorso devo utilizzare?
    dovrei utilizzare SET_INCLUDE_PATH()?
    Ma se utilizzo questa funzione, dovrei richiamarla in ogni pagina per indicare dove si trova questa 'include path'?

Grazie e scusate l'ignoranza!

Basta mettere la cartella nel dominio principale e poi risalire con ../

a seconda di come è realmente la struttura della cartella del dominio e dei sottodominio, dovrebbe essere sufficiente impostare quello che devi includere con

Codice PHP:
    ini_set('include_path''/include'); 
    Non devi richiamare sempre la funzione: la direttiva di cui sopra specifica agli script PHP di cercare una cartella chiamata "include" anche nella directory corrente. Quindi se nella directory corrente ai creato la directory "include", i file all'interno di questa verranno inclusi.

PS. set_include_path() non funziona per tutte le versioni di PHP, fossi in te non la userei

Potresti fare anche, che la cartella include la metti solo e soltanto nella root del sito, e quando la devi richiamare ti basta un:

Codice PHP:
    require($_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/include/config.php"); 
    Da usare anche nei sottodomini.

Tempo fa ho risolto così.

Codice PHP:
    require($_SERVER['DOCUMENT_ROOT']."/include/config.php"); 
    sì ma così devi inserire questa riga ovunque ti serve: utilizzando l' ini_set una volta impostato gli include avvengono in automatico...oltre ad essere molto comodo è anche una soluzione un pò più "professionale"

Grazie a tutti dei consigli. Appena ho del tempo provo le soluzioni che mi avete dato.

Permessi di invio