Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[as3] Rapporto tra swf e classe documento

Ho una classe documento che in base ad una variabile impostata all'inizio, crea tanti rettangoli e li inserisce sullo stage. Se la variabile è impostata a 3 crea 3 rettangoli, se a 5 ne crea 5 e così via.
    Una volta pubblicato il fla, io mi aspetto che il file swf reagisse ad eventuali cambiamenti della classe. Se per esempio imposto la mia variabile a 4, io mi aspetto che nel filmato vengano riportati 4 rettangoli, invece il numero dei rettangoli resta sempre uguale al valore che era impostato durante la pubblicazione del filmato.
    Allora mi chiedo se il rapporto tra swf (non il fla) e la classe documento è come quello tra un documento html ed un file javascript, dove se cambio il javascript cambia automaticamente la risposta dell'html, oppure se la classe documento viene usata solo durante la compilazione ed una volta creato lo swf non serve più a niente.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Le classi in generale vengono "aggiunte" all'swf nel momento della pubblicazione e ne fanno quindi parte, perciò modificare una classe equivale ad effettuare una modifica sul fla, per cui è necessario pubblicare nuovamente l'swf.
    Per gestire "cambiamenti" all'interno dell'swf senza doverlo ripubblicare ogni volta, potresti usare un file di configurazione, io ad esempio uso un xml in cui inserisco tutti i parametri che potrebbero variare nel filmato e lo carico come prima cosa all'avvio dell'swf, utilizzandone poi i parametri per inizializzare i menu e le altre cose necessarie.

Grazie. Quindi la classe documento, come il fla, non necessita di essere inserita sul proprio sito. Ma questo vale anche per le altre classi, cioè le classi utilizzate dalla classe documento? Non intendo quelle di flash, ma quelle personali, tipo la caurina.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Esattamente, le classi sono documenti che servono solo in fase di compilazione, poi una volta che l'swf è stato prodotto, tutto il necessario (classi+fla) è già fuso nel filmato.

Ovviamente insieme al filmato dovremo continuare a pubblicare sul sito tutti i file che vengono caricati dall'esterno, come le immagini o gli xml, qualora ce ne fossero.

Chiarissimo grazie.

Permessi di invio