Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [PHP+MySql] Recuperare utenti

    Ciao a tutti,nel mio db ho una tabella "inoltro" dove inserisco i record per inoltrare gli articoli che scrivo a tutti gli utenti che seguono il mio canale.

    codice:
    "Inoltro"
    ID_Inoltro
    ID_Articolo
    ID_Utente_che_inoltra
    ID_Utente_Destinatario
    Data_Ora

    Ora mettiamo il caso che utente A ha scritto un articolo e io sono utente B io voglio che i miei utenti leggano quella cosa quindi la inoltro a tutti loro e mettiamo che lo ricevano sia C che D. Bene. Ora a sua volta C vuole inoltrarlo anche ai suoi utenti e lo manda a F.
    Poi per conto suo lo vede anche L e lo invia a N.

    Vorrei fare in modo che quando arriva questo articolo si abbia lo storico del ramo che lo abbia inoltrato però sempre inerente a quelli che conosco quindi

    C (ed anche D) vedrà solamente che gliel'ha inoltrato B
    F vedrà B e C
    N vedrà solo L

    come faccio a recuperarmi questo storico ramificato sempre se è possibile,con qualche funzione php visto che solo con una query non si può fare?

  2. #2
    UP

  3. #3
    Nessuno che mi saprebbe aiutare?

  4. #4
    mi sembra che la cosa migliore nel tuo caso sarebbe implementare un tree, sul quale vai poi a recuperare le informazioni che ti servono in base alle relazioni padre-figlio, discendenti e ancestor.

    Ci sono migliaia di esempi in rete su come puoi implementare un servizio di questo genere, con delle funzioni già scritte per lavorare con i sottoalberi.

    Qui trovi qualche esempio sia di teoria che di codice, che ti può aiutare per chiarirti le idee.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.