Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Aiuto pulsante flash

Aiuto pulsante flash

Salve a tutti, è la prima volta che mi cimento con flash , ed ho bisogno del vostro aiuto urgentemente, sto organizzando il gioco dei pacchi (affari tuoi) nela mia città, e per fare la classica videata con i contenuti dei pacchi ho pensato di utilizzare flash, ho già tutto pronto sfondo e pulsanti con i relativi testi, mi serve solo una stringa di codice oppure non so ditemi voi, un qualcosa, che faccia in modo o che il pulsante scompare o che si sposta oppure che appaia una X al clic, quando il concorrente va a sceglierlo...! spero di essere stato chiaro su cosa mi serve e so che è una scemenza...! per favore un aiutino, la manifestazione è sabato! grazie a tutti...

per far sparire un'istanza:
    istanza._visible = false;

per farla spostare:
    istanza._y = 1000;

re:

scusa l'ignoranza, dove ci sta scritto istanza devo mettere il nome dell'istanza quindi il nome del pulsante?, questa stringa la devo mettere , selezionando il pulsante interessanto , clic col destro, azioni?
    devo selezionare il linguaggio actionscript 3.0 o 2.0, oppure fa lo stesso?
    grazie

facendo clic destro sul pulsante interessato e entrando della casella azioni copio la stringa quando provo la scena mi dice ( l'istruzione deve apparire all'interno del gestore on istanza._y100)

Utente di HTML.it
    Devi mettere il nome istanza, che, attenzione, non ha niente a che vedere con il nome del pulsante in libreria, il nome istanza si assegna nell'apposito campo nome istanza che si trova nella palette proprietà di flash, infine la stringa di Harpox la devi mettere tra le parentesi graffe nelle azioni del pulsante, stai programmando in as2 o as3?

non avete idea di quanto mi state aiutando, grazie
    una cosa per volta, il nome dell'istanza penso sia menu item ( istanza di: menu item) vedo questo ci siamo? e poi affianco c'è un pulsante con scritto scambia!
    nella casella azioni posso selezionare AS1,2 O AS3 per ora ho impostato as3

{menu item._visible = false;
    }

quindi no:

on(release) {menu item._visible = false;
    }

oook adesso ci sono ho trovato <nome istanza> e ne ho assegnato uno al pulsante "fava" quindi sarebbe:
    {fava._visible = false;
    }

Utente di HTML.it
    {
    fava._visible=false
    }
    va bene ma è as2, ti spiego se il documento deve essere as2 o as3 lo devi decidere prima di aprirlo, flash quando apri un nuovo documento ti da l'opportunità di scegliere tra un documento as2 o as3 una volta fatta la scelta devi usare quel linguaggio, as2 e as3 sono molto diversi e incompatibili.

oook da impostazioni di pubblicazione ho selezionato as2 ho inserito la tua stringa corretta e adesso provando la scena funziona diciamo che scompare il pulsante e rimane il testo e mi sta bene, ma per ovvi motivi è possibile che questo avvenga solo dopo un clic sopra il pulsante????

mentre la stringa {
    fava._y = 1000;
    } a cosa serve? se la inserisco al posto dell'altra mi succede la stessa cosa provando la scena, cosi per sapere magari mi è piu utile...!

Utente di HTML.it
    Elimina il codice che hai scritto e che fa sparire il pulsante senza click, apri un nuovo livello per il codice e nel primo fotogramma scrivi
    codice:
    fava.onPress = function()
    {
    	this._visible=false
    	}

mi sto confondendo allora ho eliminato il vecchio codice, io seleziono il pulsante con il nome istanza fava, poi nella timeline vedo livello uno, clicco sul primo fotogramma , azioni, e inserisco il codice che mi hai dato tu? ma non mi funge continua a dirmi [l'istruzione deve apparire all'interno...bla bla bla] creando u nuovo livello ho livello 2 , ed il livello uno?

ooook ci sono dovevo cambiare il clip filmato anziche pulsante,
    ! ora per applicarlo a tutti i tasti devo creare tanti livelli quanti i pulsanti?

no, non c'è bisogno di creare tanti livelli quanti pulsanti , ho risolto anche questo ed applicato a tuti i pulsanti la stringa di codice, ! ora che ho capito me la suggeriresti una stringa che faccia sempre qualcosa dI MOLTO simile, non so che i pulsanti si spostino a sinistra con tutto il testo...?
    qualcosa di più bello a vedere,!

Utente di HTML.it
    Non occorre, per il codice basta un livello
    codice:
    fava.onPress = function()
    {
    	this._visible=false
    	}
    pisello.onPress = function()
    {
    	this._visible=false
    	}