Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Una join o un array?

Una join o un array?

Salve a tutti,
    mi scuso per il titolo un pò criptico ma non ho in mente alternative.

Allora, spiego subito il mio dilemma.
    Nel mio sito di ecommerce vorrei sapere quali sono i prodotti preferiti da una determinata fascia d'età di acquirenti.

La mia situazione è composta da 2 tabelle, quella utenti (con relativa data di nascita) e una tabella preferiti dove ho ID_UTENTE e il prodotto che ha messo tra i preferiti (o una tabella prodotti acquistati, ma fa lo stesso).

Ora, come dicevo, vorrei capire se ho la possibilità di vedere, ad esempio, i prodotti preferiti degli utenti che hanno una fascia d'età tra i 20 e i 25 anni.

Sto provando solo con il mysql e il between, riesco a fare il between dell'età degli utenti, ma poi non so come relazionarli con la tabella preferiti.

Posso fare una JOIN o devo muovermi con gli array???

Sono un pò in confusione, grazie!!!! :master: :master:
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Ok ho risolto, facevo un errore su un GROUP BY per questo pensavo che non si potesse fare, in realtà è una JOIN molto semplice.

Grazie a tutti
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Ti basta fare una cosa del genere:

codice:
    select p.prodotto from utenti u, preferiti p where u.eta between 25 and 38 and p.id_utente = u.id;
    ovviamente devi adattarla alle tue esigenze con nomi e campi appropriati.

P.S.
    Ho visto che hai risolto dopo aver postato la mia risposta. Ok
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio