Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[vbnet + jquery] Problema Cros Domain

Salve ragazzi, sto cercando ripetutamente su internet una possibile soluzione, ma nn riesco a trovarla. Localmente il webservice + jquery non ho nessun problema a recuperare in dati serializazzati con json. Il problema è sto maledetto cross domain, cioè devo recuperare i dati da un webservice che si trova su un'altro dominio. Se non ho capito male i nuovi browser bloccano la possibilità di ricevere dati da un webservice che nn si trova sul dominio da dove viene chiamato. Con ie funziona,ma con gli altri browser no.

jquery:

codice:
                   $.ajax({
    			type: "POST",
    			url: "http://www.dominio.com/filtro.asmx/getCountry",
    			data: "{ }",
    			contentType: "application/json; charset=utf-8",
    			dataType: "json",
    			async: false,
    			success: 
    				function(data) {  

alert("ok");

},
    			error: 
    				function (xhr, ajaxOptions, thrownError){
    					alert("error");
    				}    
    		});
    il werbservise ha questa funzione:

codice:

<ScriptMethod(ResponseFormat:=ResponseFormat.Json)> _
        <WebMethod()> _
        Public Function getCountry() As List(Of jsonSelect)

Dim count As Integer
            Dim country As New List(Of jsonSelect)()

'qui popolo con i risultati ottenuti da una select
            country.Add(New jsonSelect())
            country(count).label = myTrim(row("descrizione"))
            country(count).value = row("idDest")

count = count + 1

Return country

End Function

ho letto che una possibile soluzione sia usare jsonp, ma nn ho capito bene come usarlo e soprattutto si può usare su asp 2.0? purtroppo devo per forza usare questo.

Grazie in anticipo, attendo una vostra risposta/aiuto ^^

o non son riuscito a spiegarmi bene o l'argomento è tosto....continuo a sturiare un pò la prassi, vediamo se ci raccapizzo ^^

C'è una parte del tuo messaggio che mi fà molto pensare:

... Con ie funziona,ma con gli altri browser no. ...

Allora io ti faccio una domanda:
    lavori in un ambiente in cui è presente un Firewall tipo ISA Server o roba del genere per cui è necessario navigare utilizzando proxy? Perchè se si, IE si configura automaticamente (previa installazione di software Client per Isa SERVER), mentre per gli altri browser è necessario impostare manualmente queste informazioni (proxy e porta).

Potresti fare un controllo del genere per capire se questo è il reale problema. Il fatto che su un browser funzioni e su un'altro esclude a priori un problema lato server.

Una situazione del genere dovrebbe essere cmq gestibile.

Per aiutarti ho pensato di linkarti alcuni documenti molto utili sull'argomento, il tema centrale è: Web Proxy with XMLHttpRequest, come ben sai, alla base di ogni richiesta AJAX c'è sempre lui ed il problema risiede proprio a questo livello!

http://softwareas.com/cross-domain-p...dgetsstartlets
    http://ajaxian.com/archives/how-to-m...in-your-domain
    http://ajaxpatterns.org/Cross-Domain_Proxy

Spero ti siano di aiuto!
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

anche a me sembra molto strano che su ie funzioni e su tutti gli altri browser no. Cmq ho controlalto anche su una rete senza firewall e proxy dientro, ma niente, mi da sempre lo stesso risultato e sempre lo stesso errore
    codice:
    [Exception... "Component returned failure code: 0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE) [nsIXMLHttpRequest.send]" nsresult: "0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE)" location: "JS frame :: file:///jquery-1.4.2.min.js :: anonymous :: line 130" data: no]
    Cmq adesso provo a leggermi i link che m'hai postato...Grazie ancora x la risposta e per la tua attenzione ^^

Permessi di invio