Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    problema con form e pop up javascript

    ciao a tutti sono nuovo del forum spero di non fare casini gia al primo post
    ho un problema con un form,in pratica ho creato un form html e ho implementato il java script per controllare l'esattezza dei dati inseriti, per poi dirigere tutto al file.php, ora fino a qui tutto a posto il prblema e che vorrei che una volta clikkato su invia comparisse una finestra pop up quelle classiche con il pulsante ok,una volta clikkato su ok invia i dati al php. vi posto il codice che ho usato io :

    <script language="javascript" type="text/javascript">

    function controllaForm(form) {

    var strEmail = form.elements[0].value; // Valore del campo txtEmail


    if ( ( /^([a-zA-Z0-9_\.\-])+\@(([a-zA-Z0-9\-])+\.)+([a-zA-Z0-9]{2,4})+$/.test(strEmail) ) && ( booAccetto ) ) {
    return true; // Invio la form
    } else {
    alert("Attenzione:\nControllare tutti i campi"); // Messaggio di errore
    return false; // Non invio la form

    }
    }
    </script>

    mentre il codice html :
    <form name="FormTicket" method="POST" action="cgi-bin\ticket.php" enctype="text/plain" style="margin:0px"onSubmit="javascript:return controllaForm(this);"">
    <input name="email" type="text" id="testo" style="position:absolute;width:150px;left:307px;to p:277px;z-index:14">
    <textarea name="TXTmessaggio" style="position:absolute;left:307px;top:331px;widt h:347px;height:118px;z-index:15"></textarea>
    <input name="TXTinvio" type="submit" id="invia" value="Invia" style="position:absolute;left:616px;top:456px;z-index:16" onClick="validate">
    ARIX7110

  2. #2

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    530
    Intanto prova con un alert() da mettere prima di return true

    alert("Il modulo sarà inviato"); // Messaggio di conferma
    return true; // Invio la form
    } else {
    alert("Attenzione:\nControllare tutti i campi"); // Messaggio di errore
    return false; // Non invio la form


    Ma quello che desideri potrebbe anche essere un confirm() che da' le due opzioni Ok o Annulla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.