Scusate, avevo una domanda da porre, innanzitutto tengo a ringraziare lo staff ed il forum tutto per i sempre preziosi consigli che offrono, e soprattutto per le ricche guide.
Stavo studiando un po' i fogli di stile CSS, e mi ero imbattutto nei layout liquidi, ora da definizione su una guida leggevo:
Perfetto ho pensato, è quello che mi serve!L'effetto fluido si può ottenere in svariati modi:
-non specificare in nessun modo la larghezza del contenitore principale nè usare margini, bordi o padding, e in tal caso si ha un layout fluido totale;
Ma poi leggendo sempre la guida vedevo:
Ecco, ora mi chiedo, come si fa ad avere un effetto fluido totale, usando quindi solo le %, se l'altezza va definita a priori almeno nel blocco contenitore?
height
Questa proprietà definisce la distanza tra il bordo superiore e quello inferiore di un elemento.
-un valore in percentuale. Il valore in percentuale si riferisce sempre all'altezza del blocco contenitore, purché esso abbia un'altezza esplicitamente dichiarata. Diversamente, la percentuale viene interpretata come auto.
Se volessi creare una serie di div uno nell'altro (ovviamente senza fare cose assurde), come gestisco la cosa?
Grazie a tutti per le risposte.

Rispondi quotando