Ciao a tutti, vi voglio esporre un altro problema che ho riscontrato nella mia Lista Concatenata:
devo creare un metodo
public void insertBefore(int dt, int in) {
}
che inserisce un nuovo elemento nella lista DAVANTI al primo elemento (nella lista) contenente uno specificato valore data dt . Se dt non occorre nella lista allora non viene inserito nulla. Il campo data di tale nuovo elemento deve contenere il valore specificato da in
ecco le mie classi con i relativi metodi:
codice:public class ListaConcatenata { private class ListElem { private int cargo; private ListElem next; public ListElem () { cargo = 0; next = null; } public ListElem (int cargo) { this.cargo = cargo; next = null; } public ListElem (int cargo, ListElem next) { this.cargo = cargo; this.next = next; } public int getCargo () { return cargo; } public ListElem getNext () { return next; } public void setCargo (int cargo) { this.cargo = cargo; } public void setNext (ListElem next) { this.next = next; } } private ListElem first; public ListaConcatenata () { first = null; } public int getFirst () { return first.getCargo(); } public ListElem getFirstLE () { return first; } public void setFirst (ListElem primo) { first = primo; } public void insert (int val) { ListElem nuovo = new ListElem(val); if (first == null) first = nuovo; else { nuovo.setNext(first); first = nuovo; } } public void stampa () { if (first == null) System.out.print("Lista vuota"); else { ListElem iterator = first; while (iterator != null) { System.out.print(iterator.getCargo() + " "); iterator = iterator.getNext(); } } } public static void main (String [] args) { ListaConcatenata miaLista1 = new ListaConcatenata (); miaLista1.insert(8); miaLista1.insert(7); miaLista1.insert(6); miaLista1.insert(5); miaLista1.insert(4); miaLista1.insert(3); miaLista1.insert(2); miaLista1.insert(1); } }
grasieeeee a chi mi risponde!!

Rispondi quotando