E' possibile scrivere al centro dell'immagine con un font che decido io, in modo sfumato (tanto per far vedere l'immagine senza vedere solo la scritta) usando php?
Se si, avete qualche info su come fare usando le gd credo?
E' possibile scrivere al centro dell'immagine con un font che decido io, in modo sfumato (tanto per far vedere l'immagine senza vedere solo la scritta) usando php?
Se si, avete qualche info su come fare usando le gd credo?
Mai dire Mai
PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager
ma questa mi crea gia' un'immagine.Originariamente inviato da mtx_maurizio
http://ch.php.net/manual/en/function.imagefttext.php
Io l'immagine ce l'ho gia, voglio solo scriverci sopra prima di uploadarla sul server...
Mai dire Mai
no, puoi anche modificarla, come pure puoi utilizzare imagestring (che é più semplice).
leggi questo articolo
http://www.mrwebmaster.it/php/artico...a-php_712.html
PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager
Ti basta creare il file color.phpCodice PHP:
<? function ColorThisImage($path){ $img=ImageCreateFromJPEG($path); $imgWidth = imagesx($img); $imgHeight = imagesy($img); $bianco=imagecolorallocate($img, 255, 255, 255); $nero=imagecolorallocate($img, 0, 0, 0); imagettftext($img, 15,0, $imgWidth-(($imgWidth/100)*98), $imgHeight-(($imgHeight/100)*5), $nero, 'arial.ttf',"CHUCK NORRIS STA PER COLPIRTI CON UN CALCIO VOLANTE A GIRARE NELLE CHIAPPE!"); imagejpeg($img); } header('Content-Type: image/jpeg'); ColorThisImage($_GET['path']); ?>
e passare per get l'immagine che vuoi
quindi
[img]immagine.php?path=immagine.jpg[/img]
l'ho scritto al momento ma credo funzioni
ma forse hai sbagliato?Originariamente inviato da Salvy95
Ti basta creare il file color.phpCodice PHP:
<? function ColorThisImage($path){ $img=ImageCreateFromJPEG($path); $imgWidth = imagesx($img); $imgHeight = imagesy($img); $bianco=imagecolorallocate($img, 255, 255, 255); $nero=imagecolorallocate($img, 0, 0, 0); imagettftext($img, 15,0, $imgWidth-(($imgWidth/100)*98), $imgHeight-(($imgHeight/100)*5), $nero, 'arial.ttf',"CHUCK NORRIS STA PER COLPIRTI CON UN CALCIO VOLANTE A GIRARE NELLE CHIAPPE!"); imagejpeg($img); } header('Content-Type: image/jpeg'); ColorThisImage($_GET['path']); ?>
e passare per get l'immagine che vuoi
quindi
[img]immagine.php?path=immagine.jpg[/img]
l'ho scritto al momento ma credo funzioni
mi dici prima color.php e poi immagine.php
forse e' sempre lo stesso file?
Mai dire Mai
ma non ho capito una cosa, vado a scrivere sulla foto dopo che l'ho uploadata?
nel senso, la foto all'interno della cartella da uploadare va senza nessuna scritta, poi quando la visualizzo ci metto questa scritta?
Io voglio fare questo in modo che nessuno puo' prendere le mie foto, oppure se lo fanno dovranno avere la scritta su...
Mai dire Mai
ok, ho capito che io pesco l'immagine con la scritta.
l'unica cosa e' che dovrei dare un po' di sfumatura a questa scritta, perche' deve essere un "vedo non vedo"
Mai dire Mai
quello che tu chiedi, è avere la possibilità di avere un 'watermark' su un immagine....
1) NON ti consiglio di farlo direttamente sull' immagine ma di farlo "al volo", passando un path dell' immagine allo script ed eventuali parametri in GET o includendo il file stesso e chiamando la classe
2) Esistono vagonate di classi che fanno il watermark (letteralmente il marchio d'acqua, visto l'effetto trasparenza)
perciò....
WATERMARK![]()
Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle
il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb
il problema e' che poi chiunque puo' prendersi le foto mie, basta fare salva con nome e la prendera' senza questa scritta.Originariamente inviato da dottwatson
quello che tu chiedi, è avere la possibilità di avere un 'watermark' su un immagine....
1) NON ti consiglio di farlo direttamente sull' immagine ma di farlo "al volo", passando un path dell' immagine allo script ed eventuali parametri in GET o includendo il file stesso e chiamando la classe
2) Esistono vagonate di classi che fanno il watermark (letteralmente il marchio d'acqua, visto l'effetto trasparenza)
perciò....
WATERMARK![]()
Ad ogni modo, come posso aggiungere quell'effetto al codice che ha postato salvy95?
Mai dire Mai