ciao a tutti, ho un problema con questo programma su linux, mentre su windows funziona:
il problema e' che ho editato il file interi.txt con gedit, e viene lanciata l'eccezione corrispondentecodice:import java.io.*; public class SommaInteri { public static void main(String[] args){ String line = null; try { int somma = 0; BufferedReader in = new BufferedReader( new FileReader("interi.txt")); line = in.readLine(); // legge un linea //System.out.println(line); while(line != null){ // se il flusso non e' finito... int intero = Integer.parseInt(line); somma += intero; line = in.readLine(); // legge un linea } in.close(); System.out.println("La somma e' " + somma); } catch(NumberFormatException e) { System.out.println("Errore su linea " + line); } catch(FileNotFoundException e) { System.out.println("interi.txt non trovato"); } catch(IOException e) { System.out.println(e); } System.out.println("Bye!"); } }
al fatto che non riesce a tradurre il numero di una riga in un intero(NumberFormatException), potrebbe esserci qualche ritorno a capo che viene preso insieme al numero? Come fare a editare il file opportunamente su linux?

Rispondi quotando