Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Mepis / Antix / Knoppix Remastering.

    Ciao pinguini,

    dopo svariati tentativi di fare il remastering della Knoppix,ho gettato la spugna...e ho cercato distribuzioni alternative più abbordabili per raggiungere lo scopo che mi sono prefissato. Cercando su GODgle ho trovato questo articolo :

    http://www.babytux.org/articles/howt...astermepis.php

    come fare il remastering della MEPIS e mi si sono riaccese le lampadine,anche perke' la MEPIS e' la distribuzione preferita di FrancoFait,perche' non onorarlo provandola ? Dall'articolo si evince che la MEPIS e' simile alla KNOPPIX,quindi presumo funzioni come una LIVE che puo' essere caricata totalmente in memoria,lasciandoti libero di cambiare il CD/ROM ? Inoltre ho trovato anche la ANTIX,che se non sbaglio sarebbe una MEPIS base,giusto ? Anch'essa e' una LIVE con le caratteristiche da me richieste ? Fare il remastering della MEPIS è come farlo con la ANTIX ? Grazie a tutti per la vostra disponibilita'.
    mario.

  2. #2

  3. #3
    :) la AntiX è la versione base della MEPIS ?
    mario.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da marietto2008
    la AntiX è la versione base della MEPIS ?
    no è versione superallegerita progetto a se stante , dedicato all' uso su hardware datato e scarse risorse hardware , sia a livello ram che processore (Come il suo stesso codename dice , per AntiX hardware , quasi come me che ho finito i 65 qualche giorno fa )

    SimplyMepis comunque non ha nulla in comune con knoppix , e non si installa da live su ram , è derivata debian-lenny pura ,
    alla quale aggiunge gli aggiornamenti più recenti dei principali pacchetti , kde , gnome , openoffice , gimp ecc.
    A suo favore ha la semplicità e rapidità della procedura di installazione.
    Il SO installato è Debian-lenny a tutti gli effetti , incluso l' uso massiccio delle sue repostry

  5. #5
    65 anni pieni di saggezza e di esperienza con Linux :) sto provando la AntiX,sembra simpatica...ma qual'e' la password di root di default ?
    mario.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da marietto2008
    65 anni pieni di saggezza e di esperienza con Linux sto provando la AntiX,sembra simpatica...ma qual'e' la password di root di default ?
    Non l' ho mai provata , anche perchè detesto rimanere vincolato ad hardware Antx , di Andix qui alla mia scrivania basto ed avanzo io , almeno il Pc lo voglio all' ultimo grido e possibilmente anche il monitor , il mouse e la tastiera.

  7. #7
    Mi stai dicendo che queste due distribuzioni non funzionano in modalita' LIVE toram,quindi non rilasciano il supporto di installazione una volta che si sono caricate totalmente in memoria ?
    mario.

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da marietto2008
    Mi stai dicendo che queste due distribuzioni non funzionano in modalita' LIVE toram,quindi non rilasciano il supporto di installazione una volta che si sono caricate totalmente in memoria ?
    Simply senz' altro no , Antix non te lo so dire.

    Visto che sparlacci abbastanza l' inglese se vai sul forum principale mepislovers.org c'è una sezione didicata ad antix che ha pure sito e forum a se stante di cui ci trovi i link.

  9. #9
    Ho preso due abbagli. Ne l'una ne l'altra fanno quello che mi serve. Inoltre la Mepis non si avvia nemmeno con uno dei miei pc,si congela in fase di avvio della GUI.
    mario.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ma hai fatto qualche ricerca su internet ? Ci sono parecchi howto anche in italiano, prova con la versione esatta che hanno usato nell'howto che segui, perchè alcuni particolari possono variare da una versione all'altra.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.