Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Viaggio sponsorizzato

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565

    Viaggio sponsorizzato

    Salve.
    Attenzione - forse sto per scrivere una cacata pazzesca.

    In progetto per l'estate dell'anno prossimo c'è un viaggio negli USA, un costa a costa da New York in California, 1 mese.

    Come spese è stato ipotizzato (non da me) almeno 3500 euro.

    Parlandone tra di noi, un mio compagno ha esclamato all'improvviso "E se contattiamo la Sky e ce lo facciamo sponsorizzare e in cambio noi facciamo i documentari?"

    La risata generale è arrivata in poche frazioni di secondo, ma riflettendoci a casa la mia opinione a riguardo è cambiata.

    Sapete se c'è una (pur se remota) possibilità di avere un "finanziamento" in cambio di reportage giornalieri e cose varie?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  2. #2
    dovreste essere qualcuno che ha già fatto qualcosa, così la rete potrebbe prenderlo in considerazione.
    oppure avere un'idea veramente originale rispetto a tutti gli altri documenti che ci sono di viaggi simili.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Grazie della risposta.
    Eventualmente, a CHI rivolgersi? Discovery Channel?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    se nessuno vi caga (probabile) apritevi un canale di youtube e un blog e provate a guadagnarci dalla pubblicità.

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Direi proprio di no a meno che non siate reporter di professione e con delle credenziali, vi pare che al primo che capita gli pagano il viaggio per delle riprese su cui non hanno alcuna garanzia di qualità?
    Se poi sapete che hanno in progetto un programma tipo "Alle falde del Kilimangiaro" dove però si ha la speranza di vincere dei soldi allora è un altro discorso, potete provare a partecipare al concorso, ma che vi diano soldi in anticipo...
    Al massimo mentre fate il viaggio fate le riprese e poi le invitate alla trasmissione di Licia Colò per farvi ospitare... ma non vedrete un centesimo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Originariamente inviato da Alhazred
    Direi proprio di no a meno che non siate reporter di professione e con delle credenziali, vi pare che al primo che capita gli pagano il viaggio per delle riprese su cui non hanno alcuna garanzia di qualità?
    Hai ragione, altrimenti tutte vacanze gratis per tutti.

    Al massimo mentre fate il viaggio fate le riprese e poi le invitate alla trasmissione di Licia Colò per farvi ospitare... ma non vedrete un centesimo. [/QUOTE]

    Non sarebbe malissimo però!
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Viaggio sponsorizzato

    Originariamente inviato da XWolverineX
    Salve.
    Attenzione - forse sto per scrivere una cacata pazzesca.

    In progetto per l'estate dell'anno prossimo c'è un viaggio negli USA, un costa a costa da New York in California, 1 mese.

    Come spese è stato ipotizzato (non da me) almeno 3500 euro.

    Parlandone tra di noi, un mio compagno ha esclamato all'improvviso "E se contattiamo la Sky e ce lo facciamo sponsorizzare e in cambio noi facciamo i documentari?"

    La risata generale è arrivata in poche frazioni di secondo, ma riflettendoci a casa la mia opinione a riguardo è cambiata.

    Sapete se c'è una (pur se remota) possibilità di avere un "finanziamento" in cambio di reportage giornalieri e cose varie?
    o già sei un personaggio di sky e allora te lo sponsorizzano anche (cattaneo mi pare sia andato a madrid in autostop o una roba del genere non ricordo)(però cattaneo è un gran figo)

    o fai qualcosa di originale (ci sono 8 mila libri sul coast to coast americano)
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #8
    1- 3500euro (=4500$) sono tanti se sono a testa, perche' vabbe' che il volo costa e ognuno se lo paga, ma poi hotel/campeggi/ostelli e la macchina li dividerete in piu' persone.

    2- potresti provare a proporre un progetto originale relativo al viaggio (che ne so, un documentario ad esempio) su http://www.kickstarter.com e vedere se arrivi alla quota desiderata.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Grazie della risposta.
    Eventualmente, a CHI rivolgersi? Discovery Channel?
    togliti dalla testa sky... veramente. Stai puntando troppo in alto. Se è un viaggetto normale dove ti limiti ad illustrare ed esplorare posti in America, sky, ne ha tonnellate di queste cose.

    ...non sei nessuno, magari prova a sentire con sponsor minori, tipo le radio, prodotti o altro ( utilizzando in giro t-shirt, cappellini, adesivi sulla macchina/moto/bicicletta, ecc. ).

    Se vuoi vendere documentari a discovery, skyuno, discovery real time, ecc. ( che in Italia fanno capo a Sky Italia s.r.l ) devi far qualcosa di particolare che nessuno ha mai fatto, ma non credo che sia questo il tuo obiettivo.. saper vendere un doc originale e interessante è un lavoro, non una gitarella.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Grazie mille per per le informazioni (kickstarter sembra già qualcosa di concreto)
    Chissà che non ne esca qualcosa di buono!
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.