Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ph:l

[principiante] Consigli guida

Stavo imparando a fare alcune cose in flash e sto cercando via via delle guide da leggere online.

Per ora ho imparato a gestire i movimenti e gli effetti sulla timeline..

volevo imparare ora a mettere delle aree sensibili nell'immagine che al click mi rimandino a certi link..

come faccio?

Grazie!
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

Utente di HTML.it
    Actionscript 2.0 o 3.0?

2.0

ho tipo l'immagine di una mappa e volevo riuscir a selezionare i vari stati (come con la bacchetta magica in PS) e che passandoci sopra si illuminassero e al click mi mandino ad un certo link...
    :master:
    Grazie a Facebook madre ritrova i figli dopo 15 anni. Erano nella stanza di sopra.

Utente di HTML.it
    L'ideale sarebbe preparare in photoshop un livello per ogni stato e importarli in flash come livelli, comunque se hai l'immagine già in flash tra i tanti ti spiego un metodo abbastanza facile,apri un nuovo livello, con lo strumento pennello e il colore bianco ricopri più accuratamente possibile il primo stato, ora trasforma la forma che hai disegnato in un simbolo pulsante, fai doppio click sul pulsante per entrare in modalità modifica, compariranno i quattro stati del pulsante Su, Sopra, Giù, Premuto, avrai il frame Su con l'immagine gli altri tre vuoti, trascina il frame Su nel frame Sopra , seleziona l'immagine del frame Sopra e trasformala in simbolo grafico, ora dalla palette proprietà nel campo colore seleziona la voce alpha e portala al 40% circa, premi la feccetta azzurra per uscire dalla modalità modifica, fai tasto destro sul pulsante apri la tabella azioni e scrivi
    codice:
    on(release)
    {

getURL("http://www.goolge.it","_blank")
    }

c'è un problema...

l'immagine che creo non si attacca alla mappa quando gira...

come faccio a "collegarla" alla mappa cosi che giri insieme?

edit: ce l'ho fatta da solo facendo il lavoro dentro alla mappa (giusto?)

vediamo ora cosa riesco a fare..

grazie intanto

ps. gli stati son decisamente troppi

come integro da PS i livell?

pps. non c'è un modo più rapido per colorare una zona? tipo bacchetta magica?

LINK

prova ad andare sullo stato dell'africa che si ingrandisce andandoci sopra...

non riesco a far si che quando esci e ci torni sopra riparta di nuovo l'animazione che si reingrandisce...

ho messo un stop sul primo e ultimo frame dell'animazione e sull'action del pulsante (il disegno dello stato) ho scritto questo:

codice:
    on (rollOver) { gotoAndPlay(1); } 

on (rollOut) { gotoAndStop(1); }

Permessi di invio