Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

wmi: verificare se il wakeonlan è supportato e abilitato

Buona domenica a tutti.
    Volevo chiedervi se tra la miriade di informazioni disponibili in wmi è possibile sapere se un computer supporta o meno lo standard wakeonlan e, nel caso lo supporti, se risulta abilitato o meno.

Finora ho trovato solo all'interno della classe win32_computersystem la proprietà wakeuptype

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...8VS.85%29.aspx

ma sto cercando qualcosa che mi restituisca un semplice booleano vero/falso.

Grazie per l'attenzione.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    il supporto wakkeinlan se c'è è supporto abilitabile o disabiltale direttamenta da bios

Ciao Franco.
    Il problema è che devo fare una sorta di inventario di tutti i pc della rete dell'ufficio (e non vorrei girarmeli uno a uno ) e tra le altre cose mi è stato chiesto se fosse possibile indicare quali pc disponessero di tale funzione e quali no. Quindi confidavo nell'esistenza di qualche proprietà all'interno di wmi che mi permettesse di recuperare tale informazione da remoto tramite script così come per tutti gli altri dati che mi occorrono.

Se non sto prendendo fischi per fiaschi la classe wmi che stavo cercando è questa

http://www.scriptinternals.com/new/u...WakeEnable.htm

anche se non riesco a trovarla all'interno dell'msdn.

Dovrò fare qualche prova per vedere se le proprietà active e enable son quelle che mi servono.

Permessi di invio