Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Moente

  1. #1

    Moente

    Da bambino con mio padre facevo collezione di tutti i generi, tra cui, quella delle monete.

    Ora sinceramente non è che me ne faccia molto e stanno li a prendere polvere, ma le volessi vendere per fare qualche soldo a chi mi potrei rivolgermi?

    Ci sono oltre che monete ordinarie degli ultimi 15-20 anni italiane e straniere anche qualche pezzo antico come monete d'argento e simili.

    Ora propio mi è capitato sotto mano un cofanetto recante la scritta:

    "Moente dellostato, serie 1981, confezione per numismatici" della repubblica di San Marino.
    Dentro c'è una 500 lire d'argento, poi una lira, due lire, 5 lire, 10 lire, 20, 50, 100 e 200 lire.

    Ad esempio questo cofanetto, contando che sono tenute in bustine di plastica siggillate e quindi le condizioni sono perfette, che valore potrebbe avere?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Ok mi auto-cito, le monete di san marino le ho appena viste a 13 euro in compra subito su ebay.
    Certo che con un pezzo d'argento dentro non mi aspettavo che valessero millemilaeuro ma più di una decina di euro si

    Magari però qualche pezzo antico ci sta pure dentro la collezione, non so.

    Voi che fareste? le terreste "da parte per ricordo a fare polvere" o provereste a venderle e fare qualche soldo?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Io aspetteri ancora un po a venderle... Sennò fatti un quadretto e te le piazzi al muro come ricordo, sempre meglio che la polvere..

  4. #4
    se hai le 5 lire del 1956 fior di conio te le compro io per 10 euro

  5. #5
    Portale da un numismatico
    il tempo si fa i fatti suoi

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Portale da un numismatico
    ...che ben si approfitterà della tua ignoranza

    La possibilità che tra le monete ci sia qualche pezzo che valga un po' (tipo 100-150 euro) c'è, ma non è facile
    Per il resto come hai visto i prezzi non è che siano chissà cosa: però se vuoi venderle devi perdere un po' di tempo in rete per capirne la valutazione, sennò ti fregano

    Il valore storico "educativo" è quasi sempre maggiore del prezzo

    Cmq anch'io ho ancora la mia veccia collezione alla quale mi ha introdotto mio nonno...
    se vuoi ti compro tutto io a 20 euro!

  7. #7
    c'è una rubrica di cui non ricordo il nome sulla rivista cronaca vera,in cui ogni tanto pongono domande sul valore di certe monete,fidati che è veramente misero
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Moente, oddio, mi sento moente

    Chiedi a Levka.

  9. #9

  10. #10
    Ad esempio questa qui la ho:

    http://www.ilmarengo.com/italia/regno/20l1928.htm

    E' tutta in argento ed è anche bella grande. Dite che non vale un cavolo?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.