Ciao a tutti,
Mi sono iscritto sperando di trovare aiuto perché qui l'unica alternativa è mettersi a piangere!!!![]()
Sto aiutando a realizzare un sito: Crooner, volevo realizzarlo con Joomla, ma avevano già fatto fare ad un ragazzo tutta la grafica; quindi ho dovuto trovare il modo di realizzare alcuni "moduli" come il contatore delle visite, il guestbook, un form per i contatti e la newsletter.
Per fare ciò ho trovato un po di codici liberi in rete realizzati in php e che non usino database, ma scrivano tutto su file txt se necessario.
A questo punto dovevo integrare il tutto in pagine HTML realizzate con Dreamweaver.
Ho pensato di usare allora il tag OBJECT, ed ho inserito ad esempio nel body dell'index il contatore con il codice:
Fantastico!! Opera, Firefox e Safari (mi pare pure netscape) lo vedono!!! Funziona tutto!!! Ma ovviamente IE no..... e mi dicono neppure Chrome...<object data="contatore/count.php" align="center"></object>
Sono giorni che cerco in rete, ma non trovo soluzione, o alternativa (anche se potrei inserire tutto il codice php dentro le pagine html, ma è una cosa parecchio lunga ed il sito deve funzionare a breve), l'unica cosa che ho capito è che IE ha delle falle sul tag object e quindi ha bisogno di essere scritto in un modo particolare.... LEGGI ARTICOLO, solo che richiede un CLASSID particolare a seconda del file che si inserisce... io ho trovato quelli per file multimediali ed immagini, ma non per pagine php....
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AIUTO!!!
Come inserisco un file PHP dentro una pagina HTML?????
Grazie!!!
PS: i codice oltre che nella
home page si trovano anche nei contatti, però notate che se vado direttamente alla pagina php si funziona tutto correttamente ad esempio il contatore funziona anche con IE (occhio che la scritta è bianca!!!)