Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    una notizia buona e una cattiva

    avete presente quelli che dicono sempre si stava meglio quando si stava peggio? beh, sembra si sbaglino e ne sono contenta, perche' io stessa mi sento circondata da cataclismi e disgrazie e anche se non sono affatto tra quelli che citavo, mi fa piacere che qualcuno mi dica che ok, va anche male, ma non peggio di quanto sia andata in passato

    Fame: ... Nel 1970 il 34 per cento della popolazione era considerato “malnutrito”: nel 2008 era considerato “malnutrito” il 17 per cento...

    Salute: La diffusione dei vaccini ha fatto sì che dal 1999 al 2005 il numero dei bambini morti di morbillo è crollato del 60 per cento. Nel 1985 solo la metà dei bambini in tutto il mondo riceveva vaccini contro difterite, pertosse e tetano: oggi sono l’82 per cento...

    Alfabetizzazione: Oltre quattro quinti della popolazione mondiale oggi sa leggere e scrivere, tra questi i due terzi degli abitanti dell’Africa...

    Guerra: ... Il numero delle persone morte in guerra è sceso del 40 per cento dal 2000 al 2008... In Europa il budget militare è sceso dai 585 miliardi di euro del 1988 agli attuali 333 miliardi.

    Ambiente: La prima seria crisi ambientale, quelle del buco dell’ozono e dei clorofluorocarburi, è stata praticamente risolto...

    Tecnologia: ... Oggi nel mondo ci sono quattro miliardi di persone che possiedono un cellulare: all’inizio del decennio erano 750 milioni. E toglietevi dalla faccia quel sorrisino: i cellulari servono. In Africa sono indispensabili per comunicare in zone remote, nei paesi non democratici aiutano i movimenti per i diritti umani, diffondono l’alfabetizzazione e l’informazione, sostengono il commercio e l’economia. C’è poi una conseguenza a cui si pensa poco: l’innovazione tecnologica ha permesso alla fascia più privilegiata della popolazione di sapere e di assistere a quello che accade nei posti messi peggio. A vedere, a essere testimone, e quindi a essere più motivata ad agire.
    da qui: http://www.ilpost.it/2010/08/20/che-...tico-decennio/

    ho riportato le parti positive, chiaro che c'e' ancora molto da fare, ma gia' questo colpo d'occhio un po' rinfranca e sprona a continuare: non c'e' niente di peggio dell'avere l'impressione che i nostri microsforzi non servano a nulla!

    c'e' pero' anche una notizia cattiva e cioe' che ci stiamo bruciando letteralmente la nostra fonte primaria di vita, l'ossigeno; la nasa mostra come le aree verdi stiano calando di anno in anno e questa foto http://tv.repubblica.it/copertina/na...ry=&pagefrom=1 lo spiega bene

    ecco, tra i tanti interventi dei vari governi (nazionali, ma soprattutto territoriali), la scarsa cura del territorio e' tra quelle che capisco di meno: non sono un'ecologista sfegatata, ma che non si comprenda come una maggior tutela del territorio sia importante per il benessere di tutti, mi sfugge... oppure mi sfugge la quantita' di zeri che frutta a tali governi far finta di nulla

  2. #2
    ok....ma come la mettiamo con la musica?
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  3. #3
    Originariamente inviato da Manuelandro
    ok....ma come la mettiamo con la musica?
    che me la sono cantata e suonata, vista l'accoglienza data all'argomento

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Quella cattiva è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne avete bisogno.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  5. #5
    Originariamente inviato da blekm
    Quella cattiva è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne avete bisogno.
    che magari hai anche ragione, pero' con quel che ho postato io non centra veramente un caxxo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da rebelia
    che magari hai anche ragione, pero' con quel che ho postato io non centra veramente un caxxo
    lo so , non ho neanche letto, mi è uscito spontaneo cosi
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: una notizia buona e una cattiva

    Originariamente inviato da rebelia
    non sono un'ecologista sfegatata, ma che non si comprenda come una maggior tutela del territorio sia importante per il benessere di tutti, mi sfugge... oppure mi sfugge la quantita' di zeri che frutta a tali governi far finta di nulla
    a me sfugge invece come mai in Italia nel 2010 non ci sia l'obbligo di effettuare la raccolta differenziata in tutti i comuni.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051

    Re: Re: una notizia buona e una cattiva

    Originariamente inviato da fcaldera
    a me sfugge invece come mai in Italia nel 2010 non ci sia l'obbligo di effettuare la raccolta differenziata in tutti i comuni.
    Forse c'è qualche collegamento con ecoballe e inceneritori...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Re: Re: una notizia buona e una cattiva

    Originariamente inviato da Pastore12
    Forse c'è qualche collegamento con ecoballe e inceneritori...
    magari chi promette di debellare il cancro potrebbe iniziare a dimostrarlo concretamente legiferando per migliorare la qualità di acqua e aria...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10

    Re: Re: una notizia buona e una cattiva

    Originariamente inviato da fcaldera
    a me sfugge invece come mai in Italia nel 2010 non ci sia l'obbligo di effettuare la raccolta differenziata in tutti i comuni.
    siam di sicuro ottusi noi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.