Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [XP] Problema dopo deframmentazione

    Sono tornato ieri dalle vacanze, e come regalo di ben tornato ho trovato il computer di casa non funzionante.

    Il problema è che dopo la deframmentazione della partizione dei dati, e non di quella del sistema operativo, non funziona più un programma, eccetto office e pochi altri.Quando cerco di aprirne uno esce un messaggio di errore nei file .dll.
    Ho provato a ripristinare il sistema ma anche quello è compromesso.....sinceramento non so proprio cosa poter fare....oltre che una bella formattazione.....
    Se riuscite a darmi dei consigli ve ne sarei molto grato.

    Grazie
    ciao

  2. #2
    Durante la tua assenza il pc è rimasto collegato all'alimentazione elettrica, sebbene spento e provvisto di gruppo di continuità?

    In tal caso potrebbe esserci stata qualche fenomeno (tipo temporale) che ha danneggiato dei settori dell'hard disk.
    Prima di deframmentare è bene fare uno Scandisk, in modo da rilevare e isolare eventuali settori danneggiati, sennò il defrag ti mette assieme i pezzi dei file ma se finiscono in un settore danneggiato, poi non funzionano.

  3. #3
    il pc è quello dei miei genitori, quindi lo hanno usato, e vedendo che era un pò lento hanno pensato di deframmentarlo.....mi sa che è successo quello che hai detto te....praticamente non funziona più niente, neanche le utilità di sistema.....mi sa che mi dovrò armare di pazienza e fare una bella formattata....

  4. #4
    Non è detto che formattando risolvi...

    Fai prima uno scandisk approfondito e completo, almeno avrai la conferma dello stato del disco fisso.

  5. #5
    si, infatti facendo lo scandisk con l'opzione di riparare i settori danneggiati, mi da molti messaggi che è impossibile sostituire i cluster danneggiati nei file......

    non sono esperto, in poche parole devo cambiare HD o sbaglio????

  6. #6
    Da quel che so (operazione fatta dal tecnico all'hard disk di un amico), lo scandisk isola i settori danneggiati, e puoi continuare a usare l'hard disk con la capacità residua... Se era da 100 GB e sono danneggiati settori per 20 GB, dovresti poterlo usare come un hard disk da 80 GB.

    Dovresti vedere se questo "recupero" dello spazio non danneggiato, isolando il resto, avviene formattando, ma a logica direi di sì... Sul mio hard disk farei così, dopo aver fatto un backup dei file ovviamente. Alternativa è cambiare hard disk, ma solo se quello attuale ha parecchi anni di uso alle spalle.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.