Salve,
avrei bisogno di una mano per realizzare una cosetta dove credo occorra intervenire con i css...![]()
Devo fare in modo che le celle di una tabella, ciascuna da linkare a una differente pagina web, abbiano un bordo che, al passaggio del mouse, cambi colore.
In sostanza un effetto simile a questo valido per le immagini:
Non so come definire nel css una classe adeguata che mi cambi colore al bordo della cella, e al tempo stesso come richiamare tale classe nella cella, dovendo esserci link all'intera cella, contenente un'immagine e del testo, secondo un codice del genere...codice:[img]immagine.jpg[/img]
Ho provato così...codice:<td valign="top" align="justify" height="132"> [img]../../immagini/prova1.jpg[/img] Titolo e descrizione intervento Anno di realizzazione: ???? Importo: ???? </td>
con cella definito in css:codice:<td valign="top" align="justify" height="132"> <a class="cella" href="pagina.htm"> [img]../../immagini/prova1.jpg[/img] Titolo e descrizione intervento Anno di realizzazione: ???? Importo: ???? </a></td>
ma mi cambia colore allo sfondo della cella (soltanto dove c'è del testo, tra l'altro) e non al bordo. :master:codice:a.cella { display: block } a.cella:hover { display: block; background-color: #505050 }

Rispondi quotando