Ciao a tutti,
ho preso da poco un notebook nuovo, sul quale è installato windows 7 home premium
Ho installato iis 7 e mi sono ritrovato la cartella wwwroot, all'interno della quale ho copiato i file che avevo sul precedente computer.
Purtroppo però adesso ogni volta che tento di creare un nuovo file o una nuoca cartella in wwwroot mi dice che non ho i permessi per poterlo fare, anche se non è una cartella che ho copiato ma che creo direttamente.
Leggendo in rete ho trovato una procedura per poter ampliare i permessi facendo uscire sul menu del tasto desto la voce "accesso completo", ma anche cliccando su questo comando sia sui file che sulle cartelle quando creo un qualsiasi file anche con blocco note mi esce un messaggio (allego figura) che mi dice che non ho i permessi per farlo.
Il problema l'avevo avuto anche modificando il file host, ma li conj il comando "accesso completo" ho risolto
L'unica soluzione che ho trovato in una prova è dare i permessi alla cartella di everyone, cosa che vorrei evitare sia per non dare il controllo completo rischiando di prendere più facilmente virus e trojan, ma sia perchè magari se ho bisogno di avere particolari permessi, rischierei poi di non poter scrivere neanche un semplice file
Come mi consigliate di aggirare il problema?
Avendo da poco il computer è un problema che ho solo perchè la wwwroot è una cartella di windows o il problema me lo ritrovo anche in futuro?
Ciao e grazie

Rispondi quotando