Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Telecom - necessità di 2 indirizzi IP

    Ho un normalissimo contratto Telecom ISDN + ALICE (con modem Telecom).
    Ho indirizzo IP fisso.

    Lancio molte statistiche che effettuano ricerche su Google ed ho il problema che col tempo incremento costantemente il numero di statistiche e sto arrivando alla saturazione.
    Il problema è che Google se si esagera con tali statistiche individua il fatto che sono fatte da un software e blocca l'IP, per questo parlo di saturazione.

    L'unico rimedio che ho in mente io è la richiesta alla Telecom di fornirmi una seconda linea ADSL ovviamente con un IP aggiuntivo.

    Ho qualche altra possibilità?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    up

  3. #3
    Se hai l'ISDN allora per l'ADSL hai un doppino aggiuntivo visto che isdn e' digitale e adsl analogica.

    Se hai una linea con IP pubblico, non fisso, tanto vale il restart del router oppure sconnettere e poi riconnettere la linea dopo qualche attimo come si fa con alcuni streaming temporizzati. Ad ogni riconnessione ti dovrebbe cambiare l'IP assegnato il che potrebbe anche corrispondere a quanto ti serve.

    Per inviare richieste da due linee ADSL ti servono anche due PC (e due modem) che lavorino sincronizzati.

    Mi paiono pero' modi oltremodo maccheronici che non avrebbero una grande resa di lavoro. Se ti sgama per richieste eccessive credo che ti sgamerebbe anche con 10 connessioni ADSL.

    Vedi se e' possibile un accordo commerciale con google per le tue statistiche

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Originariamente inviato da piero.mac
    Se hai l'ISDN allora per l'ADSL hai un doppino aggiuntivo visto che isdn e' digitale e adsl analogica.

    Se hai una linea con IP pubblico, non fisso, tanto vale il restart del router oppure sconnettere e poi riconnettere la linea dopo qualche attimo come si fa con alcuni streaming temporizzati. Ad ogni riconnessione ti dovrebbe cambiare l'IP assegnato il che potrebbe anche corrispondere a quanto ti serve.

    Per inviare richieste da due linee ADSL ti servono anche due PC (e due modem) che lavorino sincronizzati.

    Mi paiono pero' modi oltremodo maccheronici che non avrebbero una grande resa di lavoro. Se ti sgama per richieste eccessive credo che ti sgamerebbe anche con 10 connessioni ADSL.

    Vedi se e' possibile un accordo commerciale con google per le tue statistiche
    Se pianificate bene le ricerche Google non ti sgama. Mi succederà una volta ogni 2 mesi...
    Proprio per poterle pianificare bene avevo idea di mettere un PC a farne alcune ed un altro PC a farne altre, solo che vorrei capire qual'è la soluzione migliore...

  5. #5

    Re: Telecom - necessità di 2 indirizzi IP

    Originariamente inviato da Virgilio_x
    L'unico rimedio che ho in mente io è la richiesta alla Telecom di fornirmi una seconda linea ADSL ovviamente con un IP aggiuntivo.

    Ho qualche altra possibilità?
    Spesso è possibile usare fino a 5 connessioni in parallelo (con IP distinti) effettuando una connessione diretta con un modem.
    Il router alice dovrebbe prevedere anche la modalità bridge che io ricordi.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.