Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: da tabella a lista

da tabella a lista

ciao a tutti

devo trasformare un file che genera una tabella con due celle per riga, una con il numero progressivo e una con il titolo dell'articolo, in una lista numerata (e' un file di joomla)

questo il codice da trasformare:

Codice PHP:
    <table class="category">

<?php if ($this->params->get('show_headings')) : ?>
        <tr>
            <th class="sectiontableheader<?php echo $this->params->get('pageclass_sfx'); ?>" id="count">
                <?php echo JText::_('Num'); ?>
            </th>

<?php if ($this->params->get('show_title')) : ?>
            <th class="sectiontableheader<?php echo $this->params->get('pageclass_sfx'); ?>" id="tableOrdering">
                <?php echo JHTML::_('grid.sort''Item Title''a.title'$this->lists['order_Dir'], $this->lists['order']); ?>
            </th>
            <?php endif; ?>

<?php if ($this->params->get('show_date')) : ?>
            <th class="sectiontableheader<?php echo $this->params->get('pageclass_sfx'); ?>" id="tableOrdering2">
                <?php echo JHTML::_('grid.sort''Date''a.created'$this->lists['order_Dir'], $this->lists['order']); ?>
            </th>
            <?php endif; ?>

<?php if ($this->params->get('show_author')) : ?>
            <th class="sectiontableheader<?php echo $this->params->get('pageclass_sfx'); ?>" id="author">
                <?php echo JHTML::_('grid.sort''Author''author'$this->lists['order_Dir'], $this->lists['order']); ?>
            </th>
            <?php endif; ?>

<?php if ($this->params->get('show_hits')) : ?>
            <th align="center" class="sectiontableheader<?php echo $this->params->get('pageclass_sfx'); ?>" width="5%" nowrap="nowrap" id="hits">
                <?php echo JHTML::_('grid.sort''Hits''a.hits'$this->lists['order_Dir'], $this->lists['order']); ?>
            </th>
            <?php endif; ?>
        </tr>
        <?php endif; ?>

<?php foreach ($this->items as $item) : ?>
        <tr class="sectiontableentry<?php echo ($item->odd 1) . $this->params->get('pageclass_sfx'); ?>">
            <td headers="count">
                <?php echo $this->pagination->getRowOffset($item->count); ?>
            </td>

<?php if ($this->params->get('show_title')) : ?>
            <td headers="tableOrdering">
                <?php if ($item->access <= $this->user->get('aid'0)) : ?>
                    <a href="<?php echo $item->link?>">
                        <?php echo $this->escape($item->title); ?>
                    </a>
                    <?php echo JHTML::_('icon.edit'$item$this->params$this->access);
                else :
                    echo 
    $item->title?> :
                    <a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_user&task=register'); ?>">
                        <?php echo JText::_('Register to read more...'); ?>
                    </a>
                <?php endif; ?>
            </td>
            <?php endif; ?>

<?php if ($this->params->get('show_date')) : ?>
            <td  headers="tableOrdering2">
                <?php echo $item->created?>
            </td>
            <?php endif; ?>

<?php if ($this->params->get('show_author')) : ?>
            <td headers="author">
                <?php echo $item->created_by_alias $item->created_by_alias $item->author?>
            </td>
            <?php endif; ?>

<?php if ($this->params->get('show_hits')) : ?>
            <td headers="hits">
                <?php echo $item->hits $item->hits '-'?>
            </td>
            <?php endif; ?>

</tr>
        <?php endforeach; ?>

</table>
    allego lo screenshot dell'attuale elaborazione, dove ho evidenziato la tabella con la webdeveloper toolbar di ff: come si puo' notare, una cella contiene il numero progressivo e la seguente il titolo, ma la prima si puo' tranquillamente eliminare, visto che esiste il tag <ul>

alcuni comandi php nel codice che ho postato sicuramente generano quel numero e li vorrei rimuovere, mentre non so cosa possano generare quelli tra <table> e <tr> per esempio o tra <tr> e <td>

grazie a chi mi sapra' aiutare
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Premetto che non conosco nei dettagli la sintassi PHP, per cui nella risposta ci potrebbero essere errori di sintassi (ma la logica dovrebbe essere corretta).

Mi occupo al momento solo della parte con i <td>, quella con i <th> non so cosa produca (l'intestazione della tabella, ma nel tuo schema non si vede); prova al momento a saltarla, poi magari vedi cosa inseriva e cosa ti serve.

codice:
    1. <?php foreach ($this->items as $item) : ?> <li class="sectiontableentry<?php echo ($item->odd + 1) . $this->params->get('pageclass_sfx'); ?>"> <?php if ($this->params->get('show_title')) : ?> <?php if ($item->access <= $this->user->get('aid', 0)) : ?> <a href="<?php echo $item->link; ?>"> <?php echo $this->escape($item->title); ?> </a> <?php echo JHTML::_('icon.edit', $item, $this->params, $this->access); else : echo $item->title; ?> : <a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_user&task=register'); ?>"> <?php echo JText::_('Register to read more...'); ?> </a> <?php endif; ?> <?php endif; ?> <!-- non so a cosa serva - prova a toglierlo, ma se hai probelmi rimettilo <?php #if ($this->params->get('show_date')) : ?> <?php #echo $item->created; ?> <?#php endif; ?> --> <!-- idem come sopra <?php #if ($this->params->get('show_author')) : ?> <span class="author"> <?php #echo $item->created_by_alias ? $item->created_by_alias : $item->author; ?> </span> <?php #endif; ?> --> <!-- idem come sopra <?php #if ($this->params->get('show_hits')) : ?> <span class="hits"> <?php #echo $item->hits ? $item->hits : '-'; ?> </span> <?php #endif; ?> --> <?php endforeach; ?>
    Ho trovato dei pezzi di PHP che contengono degli if, che non si vedono nel tuo disegnino (probabilmente l'if non viene eseguito coni dati che hai impostato, ma potrebbero uscire con altri dati)
    In tali casi ho commentato sia l'HTML che il PHP, ma i tag <td> li ho sostituiti con <span> (che probabilmente e` quello che piu` si avvicina alla eventuale colonna che avrebbe potuto apparire in alcuni casi).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ti ringrazio infinitamente, sei stato molto gentile
    piu' tardi provo a implementarlo

pare funzionare

ho momentaneamente commentato tutta la parte riguardante i th e il relativo codice, per il momento non mi manca nulla, nel caso la de-commento e la inserisco in tag adatti

grazie ancora

Utente di HTML.it
    Mi fa piacere.

In effetti qualche dubbio lo ho avuto, quando ho notato che venivano inseriti dal PHP (dentro strutture if) piu` elementi di quanti apparivano nell'HTML.
    Probabilmente lo stesso ciclo viene usato per scopi diversi (che chiaramente non sono noti a te); ecco il motivo per cui hanno scelto di usare una tabella (nel ciclo ci possono essere altre colonne).
    Quindi: attenzione ad usi diversi da quelli testati.

Buon lavoro
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio