Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Motore di ricerca integrato nel sito

Salve a tutti,
    non so se sono nella sezione giusta e porgo anticipatamente le mie scuse nel caso fosse sbagliata.

Il mio problema, come da titolo, consiste nel volere creare un motore di ricerca all'interno del sito ( che tratta di musica e in particolare di tablature e partiture per basso) il risultato finale che vorrei ottenere dovrebbe essere simile a questo http://www.911tabs.com/
    Non ho ancora deciso se appoggiarmi a siti esterni per la visualizzazione di tablature oppure se creare un database sul sito stesso...
    Inoltre vorrei integrare una specie di rate per le tablature in stile
    questo che appaia a fianco del nome delle tablature...
    Al momento io uso xara web designer 6.0 e premetto che so poco niente di linguaggi internet, sapete consigliarmi il metodo più facile per ottenere un risultato simile a quelli sopra descritti?
    Grazie per l'attenzione

Utilizzare un CMS > Content Management System = Gestore di Contenuti; in pratica cerchi una piattaforma che utilizza una base dati (database) per memorizzare le informazioni, che abbia a disposizione dei modelli (template) per la struttura del sito e la possibilità di effettuare una ricerca interna con un proprio motore. Tutto questo deve funzionare su un server web che utilizzi un linguaggio lato "server" per la creazione/modifica/compilazione delle pagine, e puoi scegliere se adottare una tecnologia gratuita e open source (linguaggio PHP) o proprietaria (Asp, Asp.net).

Saluti.

Permessi di invio