Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Violazione di brevetto, siamo alle solite.

    http://www.corriere.it/cronache/10_a...4f02aabe.shtml

    Praticamente la Nestlè accusa di violazione di 1700 brevetti due società che producono cialde compatibili con le macchinette Nespresso.

    Ora io mi chiedo... Ma come possono esserci in una cialda ben 1700 brevetti?
    Ciao!

  2. #2
    la nestlè è il male

    Poi in effetti... 1700 brevetti su una cialda... avranno brevettato ogni singolo mm quadrato della cialda e del suo contenuto?

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    1700 brevetti sono tantini in effetti ma non è così assurdo...

    oltre che a tutti i brevetti su come è costituita la cialda, ci sono da considerare tutti quelli su come è costruita (e li si che possono essere tanti) e infine quelli su come l'acqua passa e diventa caffè....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da ettore8
    1700 brevetti sono tantini in effetti ma non è così assurdo...

    oltre che a tutti i brevetti su come è costituita la cialda, ci sono da considerare tutti quelli su come è costruita (e li si che possono essere tanti) e infine quelli su come l'acqua passa e diventa caffè....
    basta dividerli per ogni paese in vuoi viene distribuito. Probabilmente ogni gusto ha il suo brevetto...

    ...sono 16 gusti, aggiungiamone 10 per la tecnologia con cui è sviluppata la cialda e moltiplichiamo per il numero di paesi in cui viene distribuita.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Ranma2
    basta dividerli per ogni paese in vuoi viene distribuito. Probabilmente ogni gusto ha il suo brevetto...

    ...sono 16 gusti, aggiungiamone 10 per la tecnologia con cui è sviluppata la cialda e moltiplichiamo per il numero di paesi in cui viene distribuita.

    quoto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    Originariamente inviato da Ranma2
    basta dividerli per ogni paese in vuoi viene distribuito. Probabilmente ogni gusto ha il suo brevetto...

    ...sono 16 gusti, aggiungiamone 10 per la tecnologia con cui è sviluppata la cialda e moltiplichiamo per il numero di paesi in cui viene distribuita.
    non penso che funzioni così, almeno non ovunque

    se non sbaglio esistono i brevetti internazionali, con tanto di agenzia autonoma competente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.