Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    Messaggi
    549

    eliminare nome dominio da risultati ricerca google

    salve,

    per un mio sito ho acquistato vari nomi di dominio: ilmiosito.com, ilmiosito.it, ilmiosito.net, ilmiosito.eu etc...
    non so per quale motivo, dal momento che ho suggerito a google solo il nome ilmiosito.com, google ha iniziato a visualizzare tra i risultati anche il .net e il .eu.

    vorrei rimuovere dall'indicizzazione tutti i nomi di dominio tranne ilmiosito.com. come fare?

    mille grazie
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

    www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

  2. #2
    Usa mod_rewrite o soluzione equivalente per eseguire un redirect 301 per tutte le pagine non appartenenti al dominio principale.

    In questo modo non perdi PR ed istruisci Google ad aggiornare l'indice tenendo conto dei link relativi al solo dominio principale.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    308
    Devi fare un 301 redirect di tutti i domini con diverse estensioni al dominio .com comprese le versioni del domini senza www.

  4. #4
    Ti consiglio il redirect 301.
    Con il modrewrite le pagine già indicizzate restano indicizzate perchè lo spider non riceve un responsecode 301 quando visita quelle url.
    Anzi rischi che google rilevi i contenuti come duplicati e che escano dalla serp le pagine sbagliate.
    Con il 301 i domini che redirigi dovrebbero uscire automaticamente dalla serp in breve tempo.

  5. #5
    Hai già selezionato la voce
    "Idee contenenti i miei termini di ricerca"
    sotto "Opzioni Avanzate"?

  6. #6
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da Swalke
    Ti consiglio il redirect 301.
    Con il modrewrite le pagine già indicizzate restano indicizzate perchè lo spider non riceve un responsecode 301 quando visita quelle url.
    E chi l'ha detto? Con le regole mod_rewrite puoi impostare redirect 301 che è un piacere!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  7. #7
    Con la redirect 301 "diciamo" a Google:
    hei Google quello che cerchi è stato definitivamente spostato su questa url "www.nuovaUrl..."

    Quindi Google sa che dovrà essere indicizzata la nuova url mentre quella vecchia a breve uscirà dagli indici (in teoria trasferendo tutto il PR della vecchia url).

    Applicando il rewrite ad un indirizzo che è già stato indicizzato invece quello che succede è che due (o più) indirizzi differenti risponderanno con lo stesso contenuto perchè quello che avviene è un rewrite lato server.

    Dunque Google tenderà ad indicizzare entrambi i contenuti. Poichè le url però portano allo stesso contenuto Google potrebbe decidere di togliere dalla serp una delle url.
    Certò sarà Google a decidere quale url eliminare... ...eventualmente non possiamo dargli dei suggerimenti usando il canonical.

  8. #8
    Swalke, che cosa succede se in una RewriteRule di mod_rewrite viene inserita la flag R=301 ?

  9. #9
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    Originariamente inviato da filippo.toso
    Swalke, che cosa succede se in una RewriteRule di mod_rewrite viene inserita la flag R=301 ?
    Esatto.

    @Swalke: io ho detto che con mod_rewrite puoi fare anche i redirect, e quello indicato da Filippo è il modo per farlo. Non fai solo la riscrittura che hai indicato nei tuoi post.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  10. #10
    che cosa succede se in una RewriteRule di mod_rewrite viene inserita la flag R=301 ?
    E cosa succede se non viene messa?

    Scusa, nella tua prima risposta avevo letto male e avevo capito che stavi consigliando una rewrite

    Per questo motivo stavo cercando di dire che (mode_rewrite o non mode_rewrite) quello che deve essere fatto è una redirect 301 e non un rewrite.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.