Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di preben
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    78

    Codice bianco: 150 euro

    Qualche settimana fa ho passato 4/5 ore al pronto soccorso perché non riuscivo più a respirare. Stavo male già dal pomeriggio, ma il peggio è arrivato durante la notte per dormire. Il tutto causato da un problema intramuscolare toracico.
    Risultato: qualche ora in pronto soccorso (dalle 4 del mattino fino alle 9), qualche esame (sangue, controllo pressione, raggi al torace) e una puntura. Totale spesa 153 euro.
    Secondo voi è normale?

  2. #2

    Re: Codice bianco: 150 euro

    Originariamente inviato da preben
    Qualche settimana fa ho passato 4/5 ore al pronto soccorso perché non riuscivo più a respirare. Stavo male già dal pomeriggio, ma il peggio è arrivato durante la notte per dormire. Il tutto causato da un problema intramuscolare toracico.
    Risultato: qualche ora in pronto soccorso (dalle 4 del mattino fino alle 9), qualche esame (sangue, controllo pressione, raggi al torace) e una puntura. Totale spesa 153 euro.
    Secondo voi è normale?
    si
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  3. #3
    teoricamente no, visto che le tasse le si paga per avere anche la sanita' pubblica.
    a maggior ragione quando alcune "teste" volevano far passare interventi di cambio di sesso gratuiti, e un povero disgraziato che si sente male invece gli tocca pagare a peso d'oro.

    vabbe', parlo io che ho speso, con la mutua, tempo fa, 20 euro a punto... roba che l'avessi saputo andavo direttamente dal vicino che e' veterinario (per mettere 3 punti non ci vuole una gran scienza, visto che me li ha messi l'infermiera, mentre il dottore chiacchierava)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di preben
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    78
    Sinceramente 150 euro mi sembrano un po' troppi.

  5. #5
    Originariamente inviato da preben
    Sinceramente 150 euro mi sembrano un po' troppi.
    qualche ora in pronto soccorso (dalle 4 del mattino fino alle 9), qualche esame (sangue, controllo pressione, raggi al torace) e una puntura
    http://www.anobii.com/isalreadyinuse

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Premesso che una buona sanità non ha prezzo...
    forse 150 eurozzi saranno tantini, forse no, ma il fatto è che se ci va Moratti o Montezemolo paga lo stesso

    Ora è [forse] vero che pagano le tasse ma non possono pagare un identico ticket

    E' un po' come la questione delle multe in Sfizzera: tutto dev'esser proporzionale

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da astro
    ...
    E' un po' come la questione delle multe in Sfizzera: tutto dev'esser proporzionale
    con l'evasione che c'è?
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  8. #8
    considerando che 150 euro sono piu' del 10% di uno stipendio "normale" in italia, direi che e' un tantino eccessivo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di preben
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    78
    Anch'io sono dell'idea che 150 sono tanti. Posso anche dire, comunque, che mi hanno fatto tutti i controlli, e non hanno scartato niente a priori. C'è il modo per capire se la cifra è esatta? Lo chiedo perché nei vari fogli che mi hanno dato per dimettermi, sono alquanto poco chiari. In uno vi è la dicitura "esente", in un altro cifre che se sommate danno molto meno dell'importo.
    Quando sono andato alla cassa per pagare, i vari cassieri si consultavano perchè non sapevano se lo dovevo fare oppure no.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da preben
    Anch'io sono dell'idea che 150 sono tanti. Posso anche dire, comunque, che mi hanno fatto tutti i controlli, e non hanno scartato niente a priori. C'è il modo per capire se la cifra è esatta? Lo chiedo perché nei vari fogli che mi hanno dato per dimettermi, sono alquanto poco chiari. In uno vi è la dicitura "esente", in un altro cifre che se sommate danno molto meno dell'importo.
    Quando sono andato alla cassa per pagare, i vari cassieri si consultavano perchè non sapevano se lo dovevo fare oppure no.
    se hai pagato 150 devi avere le ricevute per le prestazioni effettuate esami prelievi ecc ben precise
    che sia tanto o poco è un altro discorso
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.