Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di matrics
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    502

    [Fotografia]Parchi naturali in Toscana

    Allora buttate giù un po di posti in Toscana per poter fare delle belle foto naturalistiche.
    Ho sentito parlare del parco dell'uccellina, ma appunto solo sentito parlare, si paga?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    si ma "naturalistico" cosa? in toscana c'è mare, collina e montagna
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di matrics
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    502
    Originariamente inviato da wallrider
    si ma "naturalistico" cosa? in toscana c'è mare, collina e montagna

    Non fa differenza, ma tieni conto che non ho obiettivi, ma fondi di bottiglia, quindi niente sottoboschi grazie

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Sono stato nel parco dell'uccellina in giro per agriturismi
    Ma non so cosa consigliarti... sicuramente potrai vedere delle parti di spiaggia incontaminate (perchè sotto tutela) e diversi bei paesaggi collinari

    Io ho incontrato anche una qualche razza di ungulato... ma immerso nell'erba alta, e per fotografarlo cmq avrei avuto bisogno di un teleobiettivo, almeno un 400 direi...

    poi ci sono le vacche supercornute e i cavalli maremmani (ecco una escursione con i butteri potresti farla)

    Ah... mangerai molto bene, quindi potrai pure fotografare i piatti!
    e poi c'è il morellino di scansano

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di matrics
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    502
    Originariamente inviato da astro
    Sono stato nel parco dell'uccellina in giro per agriturismi
    Ma non so cosa consigliarti... sicuramente potrai vedere delle parti di spiaggia incontaminate (perchè sotto tutela) e diversi bei paesaggi collinari

    Io ho incontrato anche una qualche razza di ungulato... ma immerso nell'erba alta, e per fotografarlo cmq avrei avuto bisogno di un teleobiettivo, almeno un 400 direi...

    poi ci sono le vacche supercornute e i cavalli maremmani (ecco una escursione con i butteri potresti farla)

    Ah... mangerai molto bene, quindi potrai pure fotografare i piatti!
    e poi c'è il morellino di scansano


    Uhm dopo il morellino prevedo foto mosse
    Ma hai pagato per entrare?

  6. #6
    Non so se è plausibile considerare anche le oasi LIPU.. l'anno scorso sono andata a quella di Massaciuccoli, a pochi km da Pisa verso nord..

    Simpatica.. ci ho scattato qualche bella fotina: la passeggiata, tutta su un percorso a palafitta, è davvero piacevole.. è possibile raggiungere due capanne per osservare il lago omonimo e naturalmente i suoi ospiti 'stagionali' se non avevo letto male, è un luogo di passaggio, quindi in quasi tutto l'anno è possibile beccare qualche flusso migratorio.. (io devo aver beccato preciso quello in cui c'erano si e no due anatre.. e vabè.. )

    So che c'era la possibilità di partecipare a delle escursioni in barca o in canoa, ma non era periodo.. faceva un freddo non indifferente

    Ah sì! altra nota: l'ingresso era gratuito


    Altri parchi lì vicino.. mmm.. il Parco di San Rossore!? è subito fuori Pisa.. a dir la verità ci ho fatto solo una Pasquetta in un'area -credo- molto comune.. non so se e quanto sia visitabile.. che vergogna! e sono a Pisa da ormai 7 anni..

    Non è in Toscana, ma nella vicina Liguria.. il Parco delle Cinque Terre.. ahhh! che spettacolo! ok.. sto uscendo fuori tema! scusi signora maestra!!
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di matrics
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    502
    Originariamente inviato da pocca
    Non so se è plausibile considerare anche le oasi LIPU.. l'anno scorso sono andata a quella di Massaciuccoli, a pochi km da Pisa verso nord..

    Simpatica.. ci ho scattato qualche bella fotina: la passeggiata, tutta su un percorso a palafitta, è davvero piacevole.. è possibile raggiungere due capanne per osservare il lago omonimo e naturalmente i suoi ospiti 'stagionali' se non avevo letto male, è un luogo di passaggio, quindi in quasi tutto l'anno è possibile beccare qualche flusso migratorio.. (io devo aver beccato preciso quello in cui c'erano si e no due anatre.. e vabè.. )

    So che c'era la possibilità di partecipare a delle escursioni in barca o in canoa, ma non era periodo.. faceva un freddo non indifferente

    Ah sì! altra nota: l'ingresso era gratuito


    Altri parchi lì vicino.. mmm.. il Parco di San Rossore!? è subito fuori Pisa.. a dir la verità ci ho fatto solo una Pasquetta in un'area -credo- molto comune.. non so se e quanto sia visitabile.. che vergogna! e sono a Pisa da ormai 7 anni..

    Non è in Toscana, ma nella vicina Liguria.. il Parco delle Cinque Terre.. ahhh! che spettacolo! ok.. sto uscendo fuori tema! scusi signora maestra!!

    A San Rossore ci sono stato, carino, ma non ho visto nulla di eccezionale per delle foto, forse per il tuo stesso motivo, andarci per pasquetta non è proprio la stessa cosa

    Le cinque terre preferisco, ma gia dato. Sta volta vorrei fare Toscana

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da matrics
    Uhm dopo il morellino prevedo foto mosse
    Ma hai pagato per entrare?
    no no...

    credo si paghi solo in certe passeggiate, tipo quella delle 5 terre, che poi...

    si tratta sempre di una bella speculazione... ti fanno la passeggiata (che cmq è un onere-interesse del Comune) e co' 'sta scusa ti costringono a pagare per qualcosa che non è mica "privato"

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di matrics
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    502
    Le mie influenze Liguri/Lucchesi mi dicono di scartare l'opzione passeggiata, a maggior ragione se ci sono posti gratuiti

  10. #10
    ma delle belle grotte no?

    Antro del Corchia (foto permesse solo ad alcuni eletti)

    INFO

    Grotta di Maona Piccola ma carina, non ci andare se hai paura dei pipistrelli (si possono fare foto liberamente)

    INFO


    O ancora da vedere sicuramente:

    Orrido di Botri (Adesso, ingiustamente in quanto patrimonio di tutti ma "giustamente" per la sua salvaguardia si può visitare solo tramite visita guidata, questo grazie agli stronzi che lo sfruttavano per ZONA PIC-NIC senza badare a riportarsi a casa la spazzatura e oltre a questo i più "intelligenti" si prendevano lo sfizio di andare a rompere i maroni a l'Aquila Reale che risiedeva (e risiede ancora) sulla cima dello strapiombo.
    Noi da piccoli (15/16 anni) ci andavamo a fare il bagno... era bellissimo... e freddissimo... )

    INFO

    e comunque il mio consiglio è di non andare in posti troppo conosciuti, si trovano posti meravigliosi OVUNQUE, basta solo portargli rispetto e farne poca "pubblicità" così da fare in modo che restino (per qunto più tempo possibile) tali.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.