Ciao, nel cms che sto facendo ho inserito uno script che visualizza le miniature delle immagini presenti nel sito.
Uso la libreria GD di php.
Praticamente dalla cartella dove sono contenute le immagini della dimensione reale, viene creata dentro una apposita cartella (../miniature) una miniatura.
Il mio problema consiste nel fato che l'immagine perde moltissima qualità nonostante la compressione sia massima.
E' normale?
Io vorrei applicare questo script all'upload anche delle foto cosicchè se le dimensioni non coincidono con quelle da visualizzare, durante l'upload l'immagine si sistemi da sola.
Avete un metodo per fare questo?
Di seguito lo script che utilizzo
Codice PHP:
$nomeimage = $img_prod[$i] ;
$new_width=150; //Larghezza immagine ridimensionata
$new_height=137; //Altezza immagine ridimensionata
$compression=100; //Compressione dell'immagine jpg
$source_path="../immagini/"; //Diretory dove si trova il file di cui volgiamo fare la preview
$destination_path="../miniature/"; //diretory dove vogliamo salvare l'immagine di preview
global $source_path;
global $destination_path;
global $new_width;
global $new_height;
$destimg=ImageCreate($new_width,$new_height) or die("Problemi nelle creazioni dell'immagine");
$srcimg=ImageCreateFromJPEG($source_path.$nomeimage) or die("Problemi nell'aprire l'immagine");
ImageCopyResized($destimg,$srcimg,0,0,0,0,$new_width,$new_height,ImageSX($srcimg),ImageSY($srcimg)) or die("Problemi nel ridimensionamento");
ImageJPEG($destimg,$destination_path.$nomeimage,$compression) or die("Problemi nel salvataggio");
Grazie per l'aiuto, ogni soluzione è ben accEtta, dAVIDE