Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Recordset successivo...sono bloccato

Salve a tutti, ho un database access in cui ho la tabella "gallerie", con i campi ID e galleria
    poi ho una tabella "foto" con i campi ID, IDgalleria e Foto, naturalmente mostrerò un elenco di foto in base all'ID della galleria passato via link.
    Va tutto bene, mi creo la mia catena di anteprime che cliccando apre la pagina con la foto grande
    Ho un solo problema, una volta selezionata la foto dal database, tramite il comando seguente:
    codice:
    sql3 = "SELECT * FROM foto WHERE ID=" & IDfoto
    Scelgo, appunto la foto che mi interessa. Ma il cliente mi chiede di fare la classica freccatta col link alla foto successiva...e non ci arrivo
    L'ordine delle foto va fatto in base al nome della foto stessa, nella galleria "specchi" avremo specchio01.jpg, specchio02.jpg etc. infatti le anteprime le creo così
    codice:
    sql4 = "SELECT * FROM foto WHERE IDgalleria="& IDgalleria & " ORDER by foto"
    qualcuno può illuminarmi su come ottenere l'ID successivo per il link alla foto successiva? grazie

se l'ordine è sul campo "foto" la prossima sarà "... WHERE foto>foto_corrente"

ciao, grazie
    ma come faccio a dire che sarà proprio la foto successiva e non una foto qualunque con il nome di valore maggiore????

beh, alla fine ho risolto con un po' di if then durante la creazione delle anteprime
    grazie della disponibilità

----------------------------------------------------
    nello spirito del forum, spiega come hai fatto, così aiuterai qualche altro forumista che dovesse avere lo stesso problema.
    ----------------------------------------------------

Non è proprio chiaro, perché ho creato una sequenza col ciclo FOR di 12 anteprime, con le classiche "pagina 1 di x", la parte relativa al bottone della foto successiva è questa
    codice:
    ' per stabilire foto successiva
    		if IDattuale = cint(IDfoto) then 
    		rs4.movenext
    		if not rs4.eof then
    		proxima = "Foto successiva"
    		end if
    		else
    		rs4.movenext
    		end if 'stabilire foto successiva
    dove "if not rs4.eof" serve per non fare cercare la foto successiva nel caso fossimo già all'ultima foto.
    Immagino che ci voglia della fantasia er capire sto codice, se serve posto tutto.
    ciao

Permessi di invio