Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: praivasi

  1. #1

    praivasi

    ho un account google; lo uso pochissimo, mi serve principalmente per farci qualche mappa e controllare le statistiche di un po' di siti, ma non uso l'indirizzo e siccome sono intollerante (nel senso di fastidiosa ), non appena ho completato quel che dovevo fare, premo logout e ormai e' quasi automatico

    quasi, perche' un paio di giorni fa me ne sono dimenticata e prima di uscire ho cercato un negozio di scarpe che vendesse delle adidas stan smith del numero 12 (lo so, ho un piedino da fata ): googlo, mi accorgo che il primo risultato - a pagamento - e' quello di un negozio dove mi sono gia' servita con soddisfazione e clicco

    oh! e' da allora che QUALSIASI banner grafico che mi si presenti nelle pagine in cui sono gestiti da adsense e' di quel negozio E di quelle scarpe E di quella misura, sono perseguitata

    cmq delle scarpe e del banner frega nulla, ma sono rimasta shockata dall'efficienza di questi aggeggi e ancor piu' determinata a fare le mie ricerche da sloggata

    p.s. http://tv.repubblica.it/le-inchieste...eo=&pagefrom=1 reportage di repubblica sulla schedatura delle persone online: merita di esser guardato

  2. #2

    Re: praivasi

    Originariamente inviato da rebelia
    oh! e' da allora che QUALSIASI banner grafico che mi si presenti nelle pagine in cui sono gestiti da adsense e' di quel negozio E di quelle scarpe E di quella misura, sono perseguitata
    Ma anche da sloggata?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    ah, le gioie di adblock + noscript

  4. #4

    Re: Re: praivasi

    Originariamente inviato da raven74
    Ma anche da sloggata?
    si, ma credo usino anche l'ip: per una ragione o per l'altra e' facile che mi logghi almeno una volta al giorno e una volta loggata, sono morta

    @fred: io non blocco la pubblicita'; in linea di massima navigo in siti che non hanno pubblicita' eccessivamente invasive e lo considero il giusto prezzo per fruire di un prodotto gratuito... cmq non hai colto il nocciolo, perche' il problema non sono le scarpe, che mi piacciono pure, ma il fatto di sentirmi spiata, sapevilo

  5. #5

    Re: Re: Re: praivasi

    Originariamente inviato da rebelia
    si, ma credo usino anche l'ip: per una ragione o per l'altra e' facile che mi logghi almeno una volta al giorno e una volta loggata, sono morta

    @fred: io non blocco la pubblicita'; in linea di massima navigo in siti che non hanno pubblicita' eccessivamente invasive e lo considero il giusto prezzo per fruire di un prodotto gratuito... cmq non hai colto il nocciolo, perche' il problema non sono le scarpe, che mi piacciono pure, ma il fatto di sentirmi spiata, sapevilo
    [OT]Quindi non navighi mai html.it? [/OT]

    Diciamo che anche da sloggati loro hanno i cookie di adsense e/o di analitics che possono usare... anche se non associano i dati ad alcun nome.

    L'unico modo per evitare di essere spiati è non usare internet.
    Ciao!

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: praivasi

    Originariamente inviato da fmortara
    L'unico modo per evitare di essere spiati è non usare internet.
    e non usare soldi di plastica
    e non girare sotto le videocamere di sorveglianza
    e non usare badges di alcun tipo
    e non avere tessere punti di alcun tipo
    e non usare il cellulare
    e...

    ... mera illusione, caro, a meno che tu non viva nel deserto del gobi in perfetta solitudine e ancora nemmeno li', temo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Re: Re: praivasi

    Originariamente inviato da rebelia
    ma il fatto di sentirmi spiata
    e noscript secondo te a che serve?

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    se scarichi cache e cookie che succede?

    diverse volte ho notato che le semplici ricerche non sono aggiornate nei risultati se fai una ricerca identica e tu sai che i risultati devono essere diversi



    edit: è sufficiente la cache di solito

  9. #9
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    se scarichi cache e cookie che succede?

    diverse volte ho notato che le semplici ricerche non sono aggiornate nei risultati se fai una ricerca identica e tu sai che i risultati devono essere diversi



    edit: è sufficiente la cache di solito
    il problema non e' non vedere piu' le scarpe in questione visto che ne ho almeno tre paia regolarmente stazionanti in fondo alla scala (dannati figli disordinati ), quanto la velocita' con cui l'informazione ha raggiunto il destinatario... mi son sentita una specie di pesce[ma] preso all'amo, presente?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    io trovo una marea di pubblicita' dell'azienda per cui lavoro quando navigo su internet, mai vista prima di iniziare a lavorare sul sito dell'azienda. Il tutto e' dovuto ai tag di tracking (tramite cookie) delle aziende di pubblicita'
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.