Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    tiscali odissea continua

    salve a tutti, vorrei in poche parole chiedervi consiglio su cosa fare?
    ho un'attivita commerciale da oltre 22 anni, contratto fonia telecom e da circa 7 anni adsl 2 mega di tiscali sempre andata benissimo,tutto ok fino ai primi di luglio 2010 quando decido di aderire all'offerta tiscali unica pro, il 16 luglio inizia l'odissea, mi staccano da telecom e mi "riallacciano" a tiscali il 29 luglio dopo 13 gg. di buio, tralascio tutte le telefonate che ho fatto un vero muro di gomma, nel frattempo upgradano la adsl che non era mai mancata fino a 20 mega ma segnalo immediatamente che ci sono delle disconnessioni, arriviamo per accorciare ad oggi, la mia adsl sta viaggiando a 4 mega con disconnessioni continue, non cade mai la portante e il tecnico che e' venuto a verificare mi ha detto che alla prima presa il segnale va bene ( vi posto i valori del mio router netgear dg834gt) qualcuno della tiscali mi dice che perdo l'ip statico pubblico ??? ( comunque il mio impianto non ha colpe) inoltre altri operatori del call center mi hanno detto che non pordendo la portante puo' essere un problema di piastra in centrale ovvero potrebbe essere piena, vecchia, che riscalda molto e quindi ogni tanto sconnette insomma un problema loro, ieri hanno riaperto il ticket sotto mia pressione e a questo punto non so che faranno, ecco i miei valori attuali:

    System Up Time 02:10:55
    Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time
    WAN PPPoA 4471 4485 0 435 1117 00:28:12
    LAN 10M/100M 880 0 0 26 0 02:10:50
    WLAN 11M/54M 8175116 8217474 0 491367 491243 02:10:45


    ADSL Link Downstream Upstream
    Connection Speed 640 kbps 256 kbps
    Line Attenuation 34.0 db 15.5 db
    Noise Margin 30.3 db 27.0 db

    ps: adesso sono a 640 kbps....incredibile!!
    ps: finisco dicendo che ho problemi sulla fonia con l' ivr ( cosi' mi hanno detto che si dice) e non ho ancora a distanza di oltre un mese ricevuto la scheda sim tiscali che fa' parte integrante dell'offerta........
    ciao a tutti da Stefano

  2. #2
    Ciao,

    le disconnessioni potrebbero dipende de degrado del segnale ( a 640k non è il tuo caso ) oppure a un problema della piastra in centrale che non c'entra assolutamente nulla con l'assegnazione dell'indirizzo IP che avviene su altri server. E sono due casistiche estremamente differenti.

    Attendi che risolvano il guasto e trai le conclusioni.

    Per quanto riguarda la sim puoi contattare all'assistenza che si occupa del mobile e risolvi.
    Non lo vedo come gravità assoluta.
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

  3. #3
    ti ringrazio per la tua risposta, aggiungo che visti i valori di linea possiamo propendere per problemi alla piastra come mi e' stato detto a mezza voce anche dal tecnico che e' venuto a fare fisicamente i controlli in negozio,anzi mi ha aggiunto che probabilmente il guasto lo riprendera' lui in mano e cerchera' se riesce ad ottenere l'autorizzazione a cambiare la piastra.....comunque anche la sim e' abbastanza importante sopratutto dopo 1 mese di attesa....vi faro' sapere come continua!!!
    stefano

  4. #4
    Ciao Stefano, se ci scrivi all'account xxxxxxxxxxxxxx indicando i dati che identificano il tuo abbonamento possiamo verificare la tua pratica.
    grazie a presto
    Claudia

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Originariamente inviato da Mail Tiscali
    Ciao Stefano, se ci scrivi all'account xxxxxxxxxxxxxx indicando i dati che identificano il tuo abbonamento possiamo verificare la tua pratica.
    grazie a presto
    Claudia
    per l'ennesima e spero ultima volta, il forum non è il callcenter di tiscali..........

  6. #6
    Originariamente inviato da Mail Tiscali
    Ciao Stefano, se ci scrivi all'account xxxxxxxxxxxxxx indicando i dati che identificano il tuo abbonamento possiamo verificare la tua pratica.
    grazie a presto
    Claudia
    io non ho nessuna colpa...................

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ma infatti non era rivolto a te

  8. #8
    Originariamente inviato da fivendra
    ma infatti non era rivolto a te
    Bene almeno speriamo che quest'intervento serva a risolvere tutti i miei problemi legati aTiscali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.