Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

problema di visualizzazione differente da browser a browser di una pagina web

Cari amici, giugno a voi su suggerimento degli amici di MozillaItalia;
    Cari amici,
    purtroppo la home-page di Agesci Piemonte in Firefox (ultima vers., come anche in Google Chrome peraltro ed in IE8...) si vede male rispetto ad IE7... (test con Adobe browser lab)
    In questo thread su MozillaItalia che linko per evitare di dire sciocchezze ci sono le risposte che ho ricevuto sinora.
    Qualcuno fra voi sa dirmi cosa dovrebbe essere cambiato con esattezza per far sì che questa pagina si veda decentemente su TUTTI i principali browsers?
    Grazie e a presto! Paolo
    --
    Paolo M. Grossholz
    Mozilla Rules! ;-)

Utente di HTML.it
    Purtroppo la pagina e` stata sviluppata con IE in testa, e ci sono molte cose che non piacciono agli altri browser.

Se dovessi metterci mano io, ripartirei da un layout diverso (vedi i riferimenti ai layout tra i "link utili"), inserendo i vari elementi.

Ecco gli errori principali che ho visto:
    - dimensioni in px di elementi che contengono testo (vanno dimensioniati in em, altrimenti non ce ne vieni fuori)
    - uso di una DTD transitional (aumenta le differenze tra browser)
    - uso di frame (sono da evitare al giorno d'oggi)
    - uso di tabelle per formattare (rendono anche piu` difficile sistemare il CSS)

Punti di forza:
    - tentativo di fare una pagina accessibile (ma vanificato dall'uso di DTD incompatibile)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

GRAZIE!
    Originariamente inviato da Mich_
    Purtroppo la pagina e` stata sviluppata con IE in testa, e ci sono molte cose che non piacciono agli altri browser.

Se dovessi metterci mano io, ripartirei da un layout diverso (vedi i riferimenti ai layout tra i "link utili"), inserendo i vari elementi.

Ecco gli errori principali che ho visto:
    - dimensioni in px di elementi che contengono testo (vanno dimensioniati in em, altrimenti non ce ne vieni fuori)
    - uso di una DTD transitional (aumenta le differenze tra browser)
    - uso di frame (sono da evitare al giorno d'oggi)
    - uso di tabelle per formattare (rendono anche piu` difficile sistemare il CSS)

Punti di forza:
    - tentativo di fare una pagina accessibile (ma vanificato dall'uso di DTD incompatibile)
    --
    Paolo M. Grossholz
    Mozilla Rules! ;-)

Permessi di invio