Sono neofita della programmazione.
Vorrei realizzare una galleria di immagini delle quali vedi una preview e poi cliccando selezioni quella che vuoi scaricare
Ho trovato un codice php qui http://www.webmasterpoint.org/php/tutorial/98.asp dove c'è questo codice javascript e l'ho inserito in un unico file php
codice:
<script> function showImg(percorso){ mostraimmagine.innerHTML="[img]+percorso+[/img]"; } function vai(x){ showImg(x); } </script>
mentre la parte php che legge i file presneti nella cartella "$cartella" è qui sotto:
codice:
<div id="mostraimmagine"></div>
<select size=10 onChange="vai(this.options[this.selectedIndex].value)"> <? $cartella="immagini/"; if ($handle = opendir($cartella)) { while (false !== ($file = readdir($handle))) { if(($file!='.') && ($file!='..')){ echo"<option value=\"$cartella$file\">$file</OPTION>"; } } echo"</select>"; closedir($handle); } ?> </select>
Ottengo questo risultato
dove ho una lista delle cartelle delle immagini, ma cliccando su una voce non ottengo niente.
Insomma, qualcosa ha funzionato...ma non tutto
Mi mancherebbe:
1) visualizzare l'immagine in anteprima
2) visualizzare la lista delle sottogallerie cliccabile per accedere a tutte le immagini di esse
Se ci fosse cmq altro codice da utilizzare per avere una GALLERIA IMMAGINI CON PREVIEW DELL'IMMAGINE DA DOWNLOADARE non esitate...
Grazie
Un saluto