PDA

Visualizza la versione completa : ubuntu e bugs barre applicazioni

kove
25-08-2010, 11:58
Salve,

ho da poco installato ubuntu (10.04) sul portatile, sostituendo una mepis, e volevo riportare la mia esperienza.

Sono rimasto allibito dal numero di bugs relativi all'interfaccia grafica.
Sistema aggiornato, driver video installati, creati 3 utenti.

-A volte nella barra in alto sparisce il menu del login/logout etc e viene rimpiazzato da un'altra casella col nome utente: cliccando su tale casella non succede niente, e l'unico sistema per spegnere il computer diventa andare da command line o usare il tasto fisico sul case.

- mi sono ritrovato con tutte la barre bloccate ed inutilizzabili ( il tutto mentre usavo openoffice), stato necessario riavviare. Il sistema andava perfettamente, ma le barre erano come morte ( anche se funzionava il "nascondi automaticamente).

-L'interfaccia di chat integrata ( in alto a dx ) funziona quando pare a lei. Su msn si connette, poi si disconnette, poi si riconnette e la lista contatti rimane vuota. Poi magari uno si disconnette e non pi possibile connettersi, tutti i men diventano grigi, e tocca riavviare. Meno male che aMSN va senza problemi.

Questi sono i principali che ho trovato per ora, relativi principalmente alla barra. Ho riscontrato cose simili su altre installazioni, tipo icone che sparivano, sempre sulla barra in alto.

Qual' la vostra esperienza in merito ? Questa dannata barra fa il cavolo che gli pare anche a voi ?

cacao74
25-08-2010, 12:25
ubuntu 10.04 installata su 3 macchine differenti:
2 netbook
1 portatile
sui netbook e' presente da diversi mesi
sul MIO portatile da un mese ed utilizzato per lavoro.
nessun tipo di problema, dall'installazione all'aggiornamento.
:bh:

simo_85
25-08-2010, 12:29
Installa Slackware.. :prrr:

bereshit
25-08-2010, 12:53
mi capitato 3-4 di volte che non ci fosse l'icona del menu di shutdown (in realt c un micropixeldi fianco al cosidetto memenu)

per spegnere eventualmente basta

ctrl+alt+canc

esce la finsetra di spegnimento

spero risolvano

per il resto nessun problema da quando uscita

kove
25-08-2010, 13:17
Magari i problemi si presentano principalmente con la multiutenza, boh.

francofait
25-08-2010, 13:18
poso confermare con riserva Cacao , in linea di massima problemi inesistenti o di scarso rilievo al momento dell' installazione , semmai si pu notare facilmente una pesantezza rilevante sia rispetto alle sue versioni precedenti che rispetto alle nuove openosuse 11.3 e mandriva spring 2010.1. Tutto relativo comunque disponendo di risorse hardware di tutto rispetto.

cacao74
25-08-2010, 14:26
Originariamente inviato da simo_85
Installa Slackware.. :prrr:
che c'azzecca slackware ?

Originariamente inviato da kove
Magari i problemi si presentano principalmente con la multiutenza, boh.
sul mio portatile lavoro in multiutenza.
utente personale, utente di lavoro, utente di test, utente del collega a, ...

@francofait
mi ri-confermo senza riserva ;-)

roby06
25-08-2010, 14:48
E' appena uscita la 10.04.1 http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6479

simo_85
25-08-2010, 19:00
Originariamente inviato da cacao74
che c'azzecca slackware ?
:dott:

kove
25-08-2010, 20:34
Originariamente inviato da roby06
E' appena uscita la 10.04.1 http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6479

E' quella che ho scaricato io. Cmq io vari problemucci relativi alla barra li ho notati spesso e volentieri, e parlo di varie installazioni. Mi pare strano di essere il solo ad aver intravisto questo tipo di problemi ...

Loading