Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Iscrizione all' albo

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726

    Iscrizione all' albo

    Salve, ad un annetto di distanza ho avuto piacere di tornare in contatto con alcuni vecchi compagni delle superiori, che frequentavano con me un istituto tecnico.

    Un paio di loro mi hanno detto di essersi iscritti all' albo della provincia dei periti.

    Sicchè, incuriosito, ho dato un occhiata, ma a dir la verità oltre al fatto che devi pagare una tassa ogni anno in cambio di una specie di targhetta e di un timbro personale non ho capito bene che vantaggi porti....

    Qualcuno sa dirmi di più?

  2. #2

    Re: Iscrizione all' albo

    Originariamente inviato da gatto012
    Salve, ad un annetto di distanza ho avuto piacere di tornare in contatto con alcuni vecchi compagni delle superiori, che frequentavano con me un istituto tecnico.

    Un paio di loro mi hanno detto di essersi iscritti all' albo della provincia dei periti.

    Sicchè, incuriosito, ho dato un occhiata, ma a dir la verità oltre al fatto che devi pagare una tassa ogni anno in cambio di una specie di targhetta e di un timbro personale non ho capito bene che vantaggi porti....

    Qualcuno sa dirmi di più?
    Pensa che io nemmeno all'albo degli ingegneri mi so iscritto. Ho fatto solo l'esame.

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    che per svolgere la libera professione di perito, come di ingegnere, di avvocato, o di qualsiasi altra professione, bisogna essere iscritti all'albo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    Originariamente inviato da agiaco
    che per svolgere la libera professione di perito, come di ingegnere, di avvocato, o di qualsiasi altra professione, bisogna essere iscritti all'albo.
    si ma oggi giorno chi si mette a far eil perito di libera professione?

    è per questo che mi appare abbastanza inutile come meccanismo...

  5. #5
    Originariamente inviato da agiaco
    che per svolgere la libera professione di perito, come di ingegnere, di avvocato, o di qualsiasi altra professione, bisogna essere iscritti all'albo.
    Non è proprio così, puoi lavorare come ingegnere anche senza essere iscritto all'albo, basta che ci sia qualcun altro che firmi per te.

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    Non è proprio così, puoi lavorare come ingegnere anche senza essere iscritto all'albo, basta che ci sia qualcun altro che firmi per te.
    quello non significa svolgere la libera professione (oltre ad essere un reato).

    Svolgere la libera professione significa prendersi la responsabilità diretta, firmando i propri atti, e per quello serve l'iscrizione all'albo.
    Altrimenti non serve neanche la laurea in medicina per fare il medico, basta trovare un medico che ti firmi le ricette quando hai finito le visite.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da gatto012
    si ma oggi giorno chi si mette a far eil perito di libera professione?

    è per questo che mi appare abbastanza inutile come meccanismo...
    beh tutti quelli che fanno consulenze e perizie per il tribunale nella cause, ad esempio, devono essere iscritti all'albo.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di matrics
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    502
    Iscrivendoti all'albo, aumenti (ma non troppo) i possibili incarichi di lavoro che puoi ricevere ed inoltre come ha detto gia agiaco hai la possibilità di lavorare come perito (d'ufficio o di parte) per il tribunale.

  9. #9
    Originariamente inviato da agiaco
    quello non significa svolgere la libera professione
    Non avevo letto quelle due parole, ritiro tutto quello che ho scritto.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di gatto012
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    1,726
    quindi se uno sa di dover svolgere prima o poi una libera professione o un attività che richiede l' iscrizione all' albo conviene farlo solo in quel caso?

    oppure vale la pena di iscriversi comunque, anche come valore aggiunto al proprio titolo di studio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.