Ciao a tutti, ho fatto una gran cavolata... sono cliente teletu (ex tele2) da quasi 2 anni e sinceramente prima andava quasi tutto bene ma da circa 5-6 mesi a questa parte sto letteralmente perdendo la pazienza, probemi di connesione, lentezza di navigazione, ecc., praticamente telefono alla loro assistenza clienti almeno 2-3 volte al mese, prima mi è stato diagnosticato un problema alla mia linea ma poi è saltato fuori che c'è un problema alla centrale (problema che secondo loro persiste dal 12 maggio 2010) che gestisce il mio segnale adsl. In data 24 luglio 2010 per cercare di risolvere questo problema di lentezza ho stipulato un contratto telefonico sempre con teletu che prevedeva il passaggio della mia linea adsl da 4 mb a 7.2mb più il pacchetto telefonico, ora: visto che mi è arrivata una lettera che mi avvisava che la nuova opzione da me scelta era entrata in vigore (lettera datata 27 luglio 2010) ho notato che l'adsl non era migliorata anzi peggiorata. Ho ritelefonato al centro assistenza e mi hanno ripetuto del solito problema alla centrale e che la mia migrazione verso l'adsl 7.2mb non era ancora avvenuta. Vorrei disdire il mio contratto e cambiare operatore ma teletu mi dice che non è possibile farlo perchè sono già trascorsi i 10 giorni in cui è possibile fare la disdetta e se lo facessi adesso dovrei pagare la penale di 60 euro... io mi chiedo ma la legge Bersani che prevede l'abolizione delle penali riguardanti la recissione dei contratti adsl non è più in vigore? Visto che la migrazione all'adsl a 7.2 mb non è ancora avvenuta io non dovrei pagare nessuna penale perchè quella da 4 mb l'ho mantenuta per più di un anno giusto? chi mi può aiutare a capire questo rebus? Grazie.