Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ezPDF o FPDF

ezPDF o FPDF

Ciao a tutti...
    da quando non riuscivo a trovare nessuna libreria, ora me ne ritrovo addirittura due, e non so bene quale usare! FPDF mi e' sembrata piu' semplice per iniziare, ma piu' macchinosa per lavorare in modo piu' approfondito...ezPDF l'opposto! Difficile per iniziare, piu' semplice a lungo andare...tanto che supporta pure alcuni tags HTML.
    Avete esperienze in merito? Quale consigliate?
    Grazie in anticipo
    ~Wakka~

dipende da cosa devi fare

Io ho usato più volte FPDF, e devo dire che come dicevi tu è immediata, facile da imparare ed usare, permettendo di chiudere le faccende con i PDF in poco tempo! Finora non ho avuto grandi problemi anche nelle situazioni che richiedevano particolari accorgimenti.

Ps. Tra le altre cose, postresti dare un'occhiata al componente Zend_Pdf di Zend Framework (puoi usare chiaramente solo questo componente e non tutto il framework): è molto intuitivo, ben strutturato e soprattutto integrabile con Zend Framework nel caso il tuo progetto diventi enterprise

Ho dato uno sguardo a Zend_Pdf, non mi sembra all'altezza di FPDF o ezPdf sinceramente...comunque grazie per lsa segnalazione
    Quel che dovrei fare io e' trasformare un HTML in PDF...ho trovato gia' qualche classe ma senza alcuna guida
    Pero' la ricerca prosegue!
    Quel che in origine volevo fare era convertire lato server in PHP un file doc in pdf, ma pian piano sto ridimensionando l'idea...dato che i file doc non si possono in alcun modo "leggere"
    ~Wakka~

Originariamente inviato da maje
    non so se ti servirà, ma hai già visto questo?

http://www.phplivedocx.org/2009/02/0...to-pdf-in-php/

Non l'avevo visto...!! Grazie per la segnalazione...ora devo solo capire se questo Zend Framework e' a pagamento e se lo e' per usi commerciali.
    L'ho sempre guardato con diffidenza...forse perche' marchiato Zend.

Grazie di nuovo
    ~Wakka~

Permessi di invio