PDA

Visualizza la versione completa : Problema cartelle condivise tra Windows 7 a Windows XP

MaxPower78
26-08-2010, 08:34
Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso se non la sezione adatta, ma ho un problema con una rete domestica mista (Windows Xp ,Windows 7).
Quando provo a mettere in condivisione cartelle tra Windows 7 e XP mi si presenta il seguente problema: da Windows 7 vedo tutti pc della rete (tutti con SO Windows XP) e tutte le cartelle condivise e se provo a visualizzare il contenuto delle cartelle condivise, presenti su XP, da Windows 7 funziona tutto, mentre invece da qualsiasi altro pc della stessa rete con Windows XP vedo ancora tutti i pc della rete e anche quello con SO Windows 7, vedo le cartelle messe in condivisione ma se provo a vederne il contenuto mi d un errore di accesso.
Ho pensato a qualche tipo di firewall di Windows 7 che blocca l'accesso ai dati dagli altri pc, ma la cosa strana che invece sulla cartella condivisa di default di Windows 7 (Users mi pare) possibile visualizzarne il contenuto senza problemi, i problemi nascono solo sulle nuove cartelle messe in condivisione da me.
Ho consultato ogni tipo di aiuto in rete ma ancora non ho trovato una soluzione.
Aggiungo che la rete impostata come "Rete domestica", ho disabilitato la password e le cartelle sono visibili e modificabili da "Everyone".
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti!

Loading