Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Dati tramite post che vengono resettati dopo l'utilizzo.

Salve a tutti ,
    il mio problema è il seguente:

tramite un bottone invio i dati presenti in un form tramite metodo post alla stessa pagina (non mi è possibile cambiare pagina);
    se la pagina riceve i dati allora esegue una serie di operazioni.
    Il problema sta nel fatto che quando si preme aggiorna le operazioni vengono rieseguite mentre io vorrei che venissero eseguite solo quando si preme il tasto senza però appoggiarmi a javascript.

Vorrei quindi avere un effetto del genere o simile : quando si clicca sul tasto submit i dati vengono mandati tramite post alla stessa pagina, vengono elaborati, vengono eseguite le operazioni su di essi e poi vengono resettati tutti a NULL. Io controllerò all'inizio che se sono tutti NULL, l'operzione è già stata eseguita e quindi non dovrò ripeterla.

Grazie

L'istruzione PHP che dovresti utilizzare è unset(), ma dubito che essa funzioni per ciò che devi fare (che tra l'altro non so se sia possibile o meno), infatti col pulsante aggiorna vengono reinoltrati i dati precedenti indipendentamente dall'elaborazione avvenuta.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

quindi come potrei risolvere il problema, mi va bene una qualsiasi soluzione.

quindi come potrei risolvere il problema, mi va bene una qualsiasi soluzione.

Non saprei, magari giocando con la sessione oppure con i cookie potresti inserire un valore che poi vai a controllare. La prima volta che accedia alla pagina tale valore non è presente, le volte successive invece si, ma è solo un'idea.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

prova reindirizzando la pagina a se stessa una volta finite le operazioni :

header('Location: http://www.dominio.com/pagina.php');

Un'alternativa, utilizzabile solo se la lunghezza dei dati lo consente, potrebbe essere utilizzare il metodo GET invece del POST.

Si in attesa di altre idee, proverò a usare le session in modo intelligente.
    Per quanto riguarda i cookie, dato che possono essere modificati dall'utente...
    non posso proprio utilizzarli... altrimenti sarebbe facilmente crackabile la pagina.
    Non posso assolutamente mandare dei dati tramite get, le operazioni che eseguo su questi dati prevedono anche scritture sul database...
    non posso di certo permettere all'utente di modificare i dati.

Scusate vi dico anche un problema molto simile,
    può darsi che se mi aiutate in questo che è più semplice mi viene in mente qualche idea per il primo
    .
    Ho due pagine una negozio.php e una compra.php. Nel negozio vi sono una serie di immagini con affianco una descrizione e il pulsante compra. Se clicco su compra viene mandata alla pagina compra.php il nome dell'oggetto e le sue caratteristiche esrezzo, sempre tramite post.
    Attraverso una query all'utente vengono scalati i soldi e gli viene inserito, tra i suoi oggetti, l'oggetto acquistato. Se premo aggiorna riviene eseguita la query.

Grazie per il vostro aiuto

Per quanto riguarda i cookie, dato che possono essere modificati dall'utente...
    io lascerei perdere i cookie e la sessione, non risolvi nulla e la vedo lunga da gestire...è un pattern, ci sono già le soluzioni di questo problema, non c'è niente da inventarsi

Guarda anche qui .

Ho due pagine una negozio.php e una compra.php. Nel negozio vi sono una serie di immagini con affianco una descrizione e il pulsante compra. Se clicco su compra viene mandata alla pagina compra.php il nome dell'oggetto e le sue caratteristiche esrezzo, sempre tramite post. Attraverso una query all'utente vengono scalati i soldi e gli viene inserito, tra i suoi oggetti, l'oggetto acquistato. Se premo aggiorna riviene eseguita la query.

qui l'ideale sarebbe utilizzare un carrello, in questo caso invece le sessioni ti possono aiutare.

La soluzione migliore è quella del redirect dopo l'elaborazione dei dati. Questo cancella i dati POST dalla cache del browser.
    Ciao!

Permessi di invio