Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: VoIP di Gmail

Utente di HTML.it

VoIP di Gmail

vorrei chiedere un chiarmemto su questa notizia:
    http://www.repubblica.it/tecnologia/...gmail-6511444/

io ho un paio di account Gmail:
    su uno non è attivo, mentre sull'altro ho trovato attivato l'opzione Chamate con Gmail (nonostante io mi trovi in Italia...)

non ho capito se posso chiamare (allo stato attuale) gratis verso un tel-cell USA oppure se possono chiamarsi gratis solo due utenti USA(gmail) con USA(tel o cell) ?

Utente di HTML.it
    up...

Utente di HTML.it
    Io l'ho trovato attivo sul mio account ieri mattina, ho installato il plugin e apparentemente era tutto pronto per telefonare, con tanto di 10 cent di euro di credito di benvenuto.
    Tutte le scritte erano in Italiano, o almeno così mi sembra.
    L'unica cosa non chiara erano le modalità di pagamento (a ricarica? prepagate accettate?).

Poi a metà mattinata l'opzione è sparita e non c'è neanche stamattina.

In effetti tutte le notizie trovate in rete riferivano di un avvio iniziale solo per gli USA, mentre le poche e scarne pagine di google su questo argomento non specificavano nulla.

Utente di HTML.it
    ho appena controllato, e io ce l'ho ancora l'opzione (a sx, sotto le Cartelle posta, nel pannello Chat)
    io non ho installato nulla però, nessun plugin

leggendo che amplieranno il servizio ad altri Paesi, forse l'intepretazione giusta dovrebbe essere: "ad oggi chiami gratis da Gmail-USA a tel/cell-USA"
    resta da capire perché me lo abbiano attivato su 1 acccount e sugli altri no(io mi collego a Gmail sempre e solo da italia)
    ...se provassi a chiamare un tel-USA cosa, mi bloccheranno la chiamata (sulla base dell'indirizzo IP)? o me la addebitano come chiamata internazionale?

sai se c'è un indirizzo dello staff Gmail a cui chiedere delucidazioni?

Utente di HTML.it
    Nel mio account non c'è più traccia dell'opzione telefono.
    Non so dove ci si possa rivolgere per informazioni, aspetterò le novità, che secondo me non tarderanno.

Utente di HTML.it
    ho potuto fare una prova (io ce l'ho ancora, mi spiace che a te lo abbiano tolto...)

ti posso confermare che puoi chiamare gratis VERSO nr. USA (anche se la chiamata parte da una Gmail in Italia, come nel mio caso)
    ti compare la scritta "free"

spero ti ri-diano presto la possibilità...ciao

Permessi di invio