Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con query

problema con query

Buongiorno a tutti!

non so se sto scrivendo nella sezione giusta...

Il sito internet che ho preso in carico (che, quindi, non ho fatto io) ha una funzione che va ad individuare paesi vicini a quello specificato usando latitudine e longitudine... recentemente ho scoperto che non funziona per un particolare comune... Infatti, eseguendo la query seguente:
    codice:
    select comune, provincia from comuni where ACOS((SiN(RADIANs(45.2338000))*SiN(RADIANs(comuni.latitudine)))+(COS(RADIANs(45.2338000))*COS(RADIANs(comuni.latitudine))*COS(AbS(RADIANs(9.5945000)-RADIANs(comuni.longitudine)))))*6360 < 3
    - LA PAGINA WEB: mi fa eseguire la query, ma mi dà problemi al momento della lettura dei dati
    - SQL SERVER MANAGEMENT STUDIO: Mi dà i risultati, ma mi dà anche l'errore "Operazione a virgola mobile non valida."

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie

Utente di HTML.it
    Due cose:
    - Prova a fare la Cast dei campi presenti nella funzione
    - Ti ricordo che il dominio della funzione ACos è [-1,1]: http://it.wikipedia.org/wiki/Arcocoseno

L'argomento di ACos assume come valore massimo 1 e come valore minimo 0,263522752377663.
    Quindi dovrebbe andar bene, visto che le [] indicano "estremo incluso"...

In che cosa dovrei fare la conversione con il cast?

Ripeto che comunque la funzione non l'ho creata io... tra l'altro non ho molta familiarità con le funzioni goniometriche

Utente di HTML.it
    select
    comune, provincia from comuni where ACOS((SiN(RADIANs(45.2338000))*SiN(RADIANs(CAST(co muni.latitudine As FLOAT))))+(COS(RADIANs(45.2338000))*COS(RADIANs(CA ST(comuni.latitudine AS FLOAT)))*COS(AbS(RADIANs(9.5945000)-RADIANs(CAST(comuni.longitudine AS FLOAT))))))*6360 < 3

Mi dà l'errore:

Operazione a virgola mobile non valida.

Nessuno mi sa aiutare?

qualcuno sa dirmi come risolvere?

Permessi di invio